fbpx
NewsTech

Samsung annuncia a sorpresa il suo primo anello smart

Da San José arriva un annuncio a sorpresa: l’anello di Samsung, uno smart ring che lancia una nuova categoria di dispositivi connessi e indossabili: Galaxy Ring. L’anello del brand sudcoreano si unisce all’ecosistema Galaxy, che Samsung continua a espandere: dopo smartphone, tablet, laptop, auricolari e orologi, arriva anche il primo smart ring. Che siamo davvero curiosi di provare: Galaxy Ring promette di monitorare la nostra salute tramite Samsung Health, tutto da un dito.

L’anello di Samsung debutta a sorpresa: ecco Galaxy Ring

L’evento di San José ha avuto per protagonisti i Galaxy S24, con tutte le nuove funzionalità abilitate dall’AI co-sviluppato da Samsung insieme a Google. Ma a sorpresa, proprio all’ultimo minuto, arriva un altro prodotto tecnologico che nessuno si aspettava – anche se erano trapelate alcune voci di corridoio.

Una nuova categoria

Quella degli smart ring è una categoria in rapida evoluzione. Fra i gadget più chiacchierati del CES 2024 c’erano alcuni anelli smart interessanti, capaci di tenere traccia dei valori per la salute e lo sport, alcuni anche con l’NFC per i pagamenti. Tutte soluzioni che, a dirla tutta, circolavano da un po’ di anni.

Ma l’arrivo dell’anello di Samsung cambia le regole del gioco. La forza del brand e l’integrazione nell’ecosistema Galaxy (smartphone, smartwatch e non solo) potrebbe consacrare questa categoria di prodotto. Ma cosa rende l’anello di Samsung diverso da tutti gli altri? E vale la pena aspettarne l’uscita?

Un dispositivo connesso a Samsung Health

Prima di mostrare il suo anello smart, Samsung ha parlato di come stia lavorando con laboratori medici in tutto il mondo per migliorare la nostra salute. Samsung Health permette di tenere traccia di quando fate sport, dell’alimentazione, di come dormite, può aiutare a gestire come prende medicine.

Tutte queste funzionalità per la salute migliorano grazie all’AI. My Vitality Score unirà tutti questi valori per farvi capire con una semplice metrica come state. La nuova Booster Card può darvi consigli su come gestire meglio lo stress e risultare sempre pronti.

Galaxy Ring si propone come un prodotto capace di analizzare il vostro sonno, la vostra attività fisica, il battito a riposo e sotto sforzo, l’ossigenazione del sangue. Tutto solo tenendo l’anello di Samsung su dito.

Samsung non ha divulgato molte altre informazioni sul suo nuovo smart ring. Sappiamo solo che si chiama Galaxy Ring e che ha sensori per la salute, in modo per sfruttare Samsung Health. Tuttavia, almeno per il momento, niente specifiche, niente data di uscita, niente prezzo. Ma appena avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo.

Offerta
Samsung Galaxy Watch6 44mm, Smartwatch Analisi del Sonno,...
  • Monitoraggio del sonno: Scopri come dormi con Galaxy Watch6 e il suo Monitoraggio del sonno avanzato. Conosci i ritmi...
  • Composizione corporea: Misura la tua composizione corporea con il sensore Samsung BioActive e tieni sotto controllo il...
  • Monitoraggio cardiaco: Monitora il tuo battito cardiaco e ricevi notifiche se viene rilevato un ritmo anomalo. Il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button