fbpx
NewsVideogiochi

Una settimana di caccia al tesoro su Animal Crossing

L'Università di Macerata e la community di New Horizons lanciano un'iniziativa divertente e che sensibilizza sui temi ambientali

Parte su Animal Crossing: New Horizons una settimana di caccia al tesoro. Una serie di attività non solo divertenti ma che sensibilizzano sui temi ambientali. L’iniziativa è organizzata dall’Università di Macerata e dalla community italiana di Animal Crossing.

Una settimana di caccia al tesoro su Animal Crossing

L’Università di Macerata è il primo ateneo al mondo a essere sbarcato su Animal Crossing: New Horizons. L’università ha deciso di organizzarsi con la community italiana del gioco Nintendo per costruire assieme un progetto che sia divertente ma che possa sensibilizzare sui temi ambientali, sfruttando le dinamiche del gioco per insegnare qualcosa di buono.

La Caccia alla borraccia infatti vuole ridurre l’utilizzo di prodotti di plastica. Per farlo mette a in palio centinaia di borracce, che potete vincere rispondendo in live alle 8 domande green che trovate sulla pagina Facebook dell’Ateneo, sul canale YouTube oppure all’interno dell’isola UniMC su Animal Crossing. 

animal crossing università di macerata

Una serie di appuntamenti live

La Caccia al tesoro della community italiana è già in corso sui canali dei creator che hanno aderito all’iniziativa. Potete seguire le dirette streaming su Twitch e YouTube. Terminano domenica 28 febbraio.

I giocatori possono far visita alle isole  di GravierLightning95FrakePoketonxJoepad17 e Froz3n. Una volta atterrati, prendete la pala e iniziate a scavare e trovare gli strumenti vincenti. Per partecipare basterà seguire i canali social dei creator coinvolti nell’iniziativa, aggiungerli tramite codice amico su Nintendo Switch e munirsi di una buona dose di fortuna e abilità.

I migliori cercatori saranno ricompensati con oggetti unici o pattern personalizzati da aggiungere al proprio inventario, un prezioso ricordo dell’esperienza. L’ultimo appuntamento che non potete perdere è domenica alle 17 sul canale di Froz3n. Non perdetelo.

In questi nostri articoli trovate invece i pesci e gli insetti da non farvi scappare a febbraio.

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button