fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch: in Giappone superate le vendite di Playstation 4

In Giappone la console Nintendo sta riscuotendo un grande successo!

Nintendo Switch

Stando agli ultimi dati comparsi online la console Nintendo Switch sarebbe riuscita a superare, in Giappone, le vendite registrate fino ad ora da Playstation 4!

Il successo di Nintendo Switch in Giappone

Nintendo Switch ha superato le vendite a vita della console Playstation 4: questo è avvenuto in Giappone, dove la piattaforma di gioco lanciata dalla grande N avrebbe venduto ben 8,13 milioni di dispositivi, scavalcando gli 8,07 milioni della console Sony.

A stupire, in realtà, non sono le cifre, ma la tempistica. Il dispositivo Sony è infatti stato lanciato quattro anni fa, mentre la versione ibrida firmata Nintendo sarebbe sul mercato da soli due anni!

I motivi del distacco

A permettere alla console Nintendo Switch di superare la piattaforma di Sony potrebbe essere proprio il Giappone. In questa nazione, infatti, i sistemi portatili hanno sempre avuto delle prestazioni migliori rispetto alle altre parti del mondo.

Ad avvalorare ulteriormente questa ipotesi sarebbero i dati riguardanti le vendite a livello globale. Parlando più in grande, infatti, la console Sony Playstation 4 distanzia di gran lunga l’avversaria della Grande N, arrivando a registrare ben 96,8 milioni di unità vendute contro i soli 34,74 della seconda.

A ribaltare la situazione potrebbero essere gli ultimi rumors riguardanti proprio la console firmata Nintendo che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe presto vedere la versione “originale” affiancate da altre più alternative. Per rilanciare la console, inoltre, l’azienda giapponese avrebbe unito le forze con Tencent, in modo tale da portare la piattaforma al successo anche in Cina.

Vi aspettavate queste cifre in un confronto di vendite tra le due piattaforme? Non avete sentito le voci circolanti riguardo alle possibilità future per la console della Grande N? Allora potrete trovarle a questo link!

Fonte
gamespot
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker