fbpx
Console e PCHardwareNewsTech

ASUS ROG Zephyrus M16 arriva in Italia

Il nuovo laptop assicura prestazioni da urlo e un display da 16 pollici in un form factor da 15

ASUS ROG annuncia l’arrivo in Italia di Zephyrus M16. Un laptop per giocatori (ma non solo) con un grande display da 16″ e un nuovo e potente processore Intel®. Il tutto all’interno di uno chassis ultrasottile da 15 pollici. Potenza e comodità, in un corpo piccolo e sottile.

ASUS ROG Zephyrus M16, potenza e grande display in un chassis ultrasottile

Il design aerodinamico di Zephyrus M16 è il suo fiore all’occhiello. Infatti permette di avere un display da 16″ in uno chassis sottile che è del 5% più piccolo di ASUS ROG Zephyrus M15. Con cornici ultra-sottili di solo 4,6 mm su tutti e quattro i lati, ha un incredibile rapporto schermo-corpo del 94%.

ROG Zephyrus M16

E lo schermo è davvero eccellente. Presenta infatti una frequenza di aggiornamento di 165Hz e una risoluzione WQHD. Il tempo di risposta di 3ms mantiene le animazioni nitide. Inoltre è dotato della tecnologia Adaptive-Sync elimina ritardi sincronizzando la frequenza di aggiornamento con il frame rate della GPU. Se non siete giocatori ma professionisti, sappiate che per la creazione di contenuti il display 16:10, con certificazione Pantone Validated, copertura al 100% dei colori DCI-P3 e supporto Dolby Vision ha tutto quello che serve.

Il processore arriva fino a Intel Core i9-11900H. Questo significa che arriva fino a 4,9 GHz, per prestazioni eccezionali. Con otto core e sedici thread, potete fare streaming di giochi, il rendering video e i progetti creativi. La scheda grafica NVIDIA fino alla GeForce RTX 3070 giova del sistema di raffreddamento efficiente che permette di spingere ancora di più con il sistema ROG Boost. Non manca la funzione Dynamic Boost per accelerare quando il carico CPU è basso.

Sei altoparlanti con coppia di woofers con tecnologia force-canceling produce un audio chiaro e profondo, migliorato dalla tecnologia Dolby Atmos. La tecnologia Two-Way AI Noise Cancelation rimuove in modo intelligente il rumore di fondo.

ROG Intelligent Cooling permette alte prestazioni, acustica silenziosa e temperature fresche. Il composto termico in metallo liquido riduce le temperature della CPU fino a 10°C rispetto alla pasta termica tradizionale.

Con soli 19,9 mm di spessore e 1,9 kg di peso potete usarlo in mobilità. Anche grazie alla capiente batteria da 90Wh che offre fino a 10 ore di attività, con una tecnologia di ricarica rapida che permette di arrivare al 50% in soli 30 minuti. Il caricabatterie con cavo Type-C è molto versatile.

Il prezzo consigliato inizia a 1799 euro, anche sul canale ufficiale e-shop di Asus.

ASUS ROG Zephyrus M16 GU603HR#B08CMZ8CQL, Notebook alluminio...
  • Notebook con display WQXGA Adaptive Sync con cornici ultra sottili e un rapporto schermo-corpo del 94%, certificazione...
  • Tastiera ottimizzata per essere più resistente e silenziosa con illuminazione RGB a 1 zona, cerniera Ergolift con...
  • Performance a una velocità di livello ottimo con la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 e il Processore...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button