fbpx

Audi Sport RS 5 Sportback: al via le vendite in Italia


Per la prima volta in Italia, Audi propone la RS 5 con carrozzeria Sportback. E lo fa non elemosinando su tutto quello che distingue la linea Audi Sport, ovvero un motore potente, un design accattivante e finiture di pregio.

Static photo,
Colour: Sonoma Green Metallic

Da 0 a 100 in meno di 4 secondi

Audi Sport RS 5 Sportback è dotata del recente propulsore V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia, che è in grado di arrivare a 100 km/h partendo da fermi in soli 3,9 secondi. La velocità massima si attesta a 250 Km/h Tutta questa potenza è trasferita a terra grazie alla trazione integrale sempre disponibile, con differenziale centrale e al cambio sportivo tiptronic a otto marce.

Audi RS 5 Sportback Engine

L’assetto sportivo RS è disponibile di serie, ma si può anche optare per i pacchetti Dynamic e Dynamic Plus. Con il primo l’Audi Sport RS 5 Sportback è in grado di raggiungere i 280 Km/h ed offre anche un sterzo dinamico, gruppi anteriori dal look brunito, proiettori a LED Audi Matrix e assetto RS Plus con Dynamic Ride Control. Per il massimo delle prestazioni Dynamic Plus mette a disposizione freni in carboceramica, impianto di scarico sportivo e sistema Audi Drive Select che consente al conducente di scegliere il proprio setup tra quelli disponibili, ovvero “auto”, “comfort”, “dynamic” e “individual”.

Dettagli di stile sportivo

La sportività si denota anche all’interno dell’abitacolo con sedili RS in pelle di nappa con impunture a nido d’ape. Anche il volante sportivo è rivestito in pelle e appiattito nella zona inferiore. Il bagagliaio largo un metro offre una capacità di carico pari a 480 litri che diventano ben 1.300 abbattendo i sedili posteriori.

Audi RS 5 Sportback_interno

Con i pacchetti Audi Exclusive si possono ottenere tra colori quali Blu Nogaro, Grigio Signal, e Verde Sonoma, quest’ultimo disponibile solo per questo modello di Audi. DI serie sono previsti proiettori LED, funzione massaggio per i sedili anteriori, climatizzatore automatico a 3 zone, sistema di ausilio al parcheggio, Audi Sound System e sistema di navigazione plus con MMI touch.

Audi Sport RS 5 Sportback ha un prezzo di listino a partire da 92.250 euro ed è disponibile da questo mese presso tutti i concessionari del marchio tedesco per la pre-vendita.

 


Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link