fbpx
MotoriNews

Audi Sport RS 5 Sportback: al via le vendite in Italia

Servono come minimo 92 mila euro per acquistare la nuova RS 5, la prima in Italia con carrozzeria Sportback

Per la prima volta in Italia, Audi propone la RS 5 con carrozzeria Sportback. E lo fa non elemosinando su tutto quello che distingue la linea Audi Sport, ovvero un motore potente, un design accattivante e finiture di pregio.

Static photo,
Colour: Sonoma Green Metallic

Da 0 a 100 in meno di 4 secondi

Audi Sport RS 5 Sportback è dotata del recente propulsore V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia, che è in grado di arrivare a 100 km/h partendo da fermi in soli 3,9 secondi. La velocità massima si attesta a 250 Km/h Tutta questa potenza è trasferita a terra grazie alla trazione integrale sempre disponibile, con differenziale centrale e al cambio sportivo tiptronic a otto marce.

Audi RS 5 Sportback Engine

L’assetto sportivo RS è disponibile di serie, ma si può anche optare per i pacchetti Dynamic e Dynamic Plus. Con il primo l’Audi Sport RS 5 Sportback è in grado di raggiungere i 280 Km/h ed offre anche un sterzo dinamico, gruppi anteriori dal look brunito, proiettori a LED Audi Matrix e assetto RS Plus con Dynamic Ride Control. Per il massimo delle prestazioni Dynamic Plus mette a disposizione freni in carboceramica, impianto di scarico sportivo e sistema Audi Drive Select che consente al conducente di scegliere il proprio setup tra quelli disponibili, ovvero “auto”, “comfort”, “dynamic” e “individual”.

Dettagli di stile sportivo

La sportività si denota anche all’interno dell’abitacolo con sedili RS in pelle di nappa con impunture a nido d’ape. Anche il volante sportivo è rivestito in pelle e appiattito nella zona inferiore. Il bagagliaio largo un metro offre una capacità di carico pari a 480 litri che diventano ben 1.300 abbattendo i sedili posteriori.

Audi RS 5 Sportback_interno

Con i pacchetti Audi Exclusive si possono ottenere tra colori quali Blu Nogaro, Grigio Signal, e Verde Sonoma, quest’ultimo disponibile solo per questo modello di Audi. DI serie sono previsti proiettori LED, funzione massaggio per i sedili anteriori, climatizzatore automatico a 3 zone, sistema di ausilio al parcheggio, Audi Sound System e sistema di navigazione plus con MMI touch.

Audi Sport RS 5 Sportback ha un prezzo di listino a partire da 92.250 euro ed è disponibile da questo mese presso tutti i concessionari del marchio tedesco per la pre-vendita.

 

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker