fbpx
Tech

Best concept CES 2022: Razer Project Sophia, la scrivania modulare

Las Vegas – Tra le migliori novità di questo CES 2022, non può mancare il nuovo concept di casa Razer, Project Sophia. Si tratta, forse, di uno dei prototipi più ambizioni del brand degli ultimi anni. Parliamo di un computer desktop inserito in una scrivania completamente modulare con l’aspetto di una console di navigazione del futuro. L’azienda non è nuova nella presentazione di prototipi, ma, quest’anno, si è decisamente superata. Assoluta personalizzazione e idea di futuro, il tutto condensato in un unico prodotto dal potenziale immenso. Best concept assoluto di questo CES 2022.

razer project sophia- ces 2022

Razer Project Sophia: scrivania modulare, best concept del CES 2022

Razer Project Sophia, miglior concept di questo CES 2022, è una scrivania modulare, in grado di adattarsi a ogni esigenza. Può essere utilizzata per il gaming, ma anche per il lavoro, senza escludere i content creator. Non è una classica scrivania, ma un vero e proprio sistema produttivo che vi semplifica il lavoro con un design più che futuristico: vi sembrerà di essere all’interno di una astronave di Star Trek.

La scrivania si compone di 13 moduli separati che vi consentiranno di avere la massima personalizzazione su ogni fronte. Avrete a disposizione strumenti per il montaggio video, schermi secondari, controllo del surround, unità mixer audio e molto altro ancora. Che siate gamer, content creator, streamer o lavoratori, poco importa: Razer Project Sophia è pronta a soddisfare le vostre esigenze.

“Project Sophia è la nostra visione futuristica di un setup gaming e spazio di lavoro multiuso che soddisfa le variegate esigenze di un utente PC, facendo venire meno la necessità di spostarsi da uno spazio all’altro. Il sistema modulare permette agli utenti di riconfigurare rapidamente la scrivania con una flessibilità quasi infinita, adattando Project Sophia non solo al compito da svolgere, ma anche alle preferenze particolari dell’utente. Questo è il futuro della battlestation”. Questa la definizione di Richard Hashim, VP of Growth di Razer.

La composizione del PCB è chiaramente volta al futuro; si pensa all’inserimento delle nuove e potenti GPU NVIDIA serie 30 e i nuovi processori Intel di ultima generazione. Uno strumento tanto potente quanto utile per ogni situazione. Passare da un set streaming a uno di gioco è veramente semplice e potrete farlo senza necessità di cambiare fisicamente postazione. Razer Project Sophia include nel suo concept anche uno schermo OLED, che può essere da 77 o 65 pollici. Non mancano chiaramente i LED e tutto il nuovo sistema di gestione di Razer Chroma RGB.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button