fbpx
NewsTech

Settima edizione del concorso proposto da BNP Paribas Cardif

Si può presentare domanda entro il 30 settembre 2020

“Next normal” è il tema scelto per la settima edizione di [email protected] Call4Ideas, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it.

BNP Paribas Cardif: i dettagli

Fino al 30 settembre, start-up, scale-up, giovani studenti e imprese innovative, che in questi mesi hanno dovuto rivedere il loro modello di business, avranno la possibilità di proporre idee e soluzioni ad alto impatto sociale e potenziale innovativo in diversi ambiti. Dopo la chiusura delle aziende, infatti, diverse realtà hanno preferito adottare un sistema legato allo smart working, condiviso anche dagli stessi lavoratori.

L’obiettivo del contest BNP Paribas Cardif

L’obiettivo è quello di raccogliere idee e soluzioni che possano contribuire a favorire una ripresa solida e duratura, sbloccare le migliori potenzialità del nostro Paese e creare un nuovo modello di sviluppo in grado di adattarsi alle sfide di questo tempo. Inizialmente c’è stata una prima selezione online da parte di un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, composta da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti del settore. Successivamente, le start up selezionate presenteranno le loro proposte in una sorta di sfida digitale.

Quando si terrà l’evento conclusivo?

Saranno poi gli utenti, dopo aver visualizzato i punti principali dei progetti e un breve video di presentazione, a votare online le startup che potranno presentare le proprie idee innovative. L’evento conclusivo si terrà nelle ultime settimane di novembre. I vincitori verranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

Come si può fare richiesta?

Il termine ultimo per la presentazione del progetto è il 30 settembre 2020. Si potrà presentare il proprio progetto compilando il form presente sul sito internet.

AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • 【Webcam Full HD da 1080p con elevata frequenza di aggiornamento】La webcam da 1080p 2 megapixel è dotata di un...
  • 【Doppio microfono integrato per la cancellazione del rumore】La webcam ha dei microfoni integrati per la riduzione...
  • 【Ampia compatibilità per varie applicazioni】Il prodotto supporta un’ampia gamma di software e sistemi operativi....

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button