Il prossimo 27 Ottobre l’App di Clubhouse riceverà un aggiornamento per iOS e Android, che permetterà di inserire i link in primo piano all’interno di ogni Room. Più nel dettaglio, con questo update gli organizzatori delle Room audio, o i moderatori, avranno la possibilità di aggiungere collegamenti ipertestuali nella parte superiore della finestra. In questo modo sarà possibile avere i link sempre a portata di mano, senza doverli andare a ricercare altrove.
Clubhouse: App rende possibile la condivisione di link
A breve sarà possibile condividere link all’interno delle Room Audio dell’App di Clubhouse. Una nuova opzione annunciata ufficialmente da Paul Davison, CEO di Clubhouse, e Maya Watson, Responsabile Globale del Marketing. In particolare, i due ci hanno tenuto a specificare che alcuni link non sono condivisibili per motivi di sicurezza e/o moderazione, come ad esempio i collegamenti ad Onlyfans. In ogni caso, quello che conta è che la nuova funzione permetterà ai moderatori di fornire agli utenti fonti relative agli argomenti di cui si parla. Oppure ancora di promuovere i prodotti e i servizi di cui si sta discutendo.
Tutti i link saranno gestibili esclusivamente dai moderatori, che potranno così aggiungere, rimuovere o addirittura modificare un collegamento ipertestuale. Così facendo, i creator potranno monetizzare sulla base della sponsorizzazione dei link, senza che l’App di Clubhouse trattenga alcunchè. Un dettaglio che il CEO Watson ci ha tenuto a precisare. Al di là di questo, ci ha anche tenuto a riferire che nelle prossime settimane arriveranno tutti gli aggiornamenti legati alle novità della monetizzazione. Nel frattempo, già l’idea di avere la possibilità di condividere link con gli altri utenti è un passo avanti per i creator del settore.
In fondo, per riuscire a competere con le piattaforme che l’hanno emulata Clubhouse sta davvero facendo di tutto. E sembra riuscirci anche piuttosto bene.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
- Display Super Retina XDR da 5,4"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!