fbpx
NewsTech

Collegare TikTok a Spotify e Amazon Music: ecco come

La nuova funzione offre agli utenti la possibilità di salvare le canzoni che scoprono su TikTok su piattaforme di streaming musicale.

Dopo il successo del lancio, il mese scorso, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, TikTok annuncia l’arrivo della funzione Aggiungi Brano in 19 Paesi in tutto il mondo, inclusa l’Italia.

Aggiungi brano, la nuova funzionalità di TikTok

La nuova funzione offre agli utenti la possibilità di salvare le canzoni che scoprono su TikTok su piattaforme di streaming musicale. Tra queste vi sono Amazon Music e Spotify. Aggiungi Brano sarà presto disponibile in 19 nuovi mercati: Italia, Arabia Saudita, Argentina, Canada, Colombia. Ma anche Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Malesia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Sudafrica, Thailandia, Turchia e Vietnam. 

Qui Amazon Music con 3 mesi d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

Aggiungi brano di TikTok, come funziona

La funzione Aggiungi Brano è stata progettata per consentire agli utenti, in modo semplice e immediato, di salvare le canzoni sul proprio servizio streaming preferito nel momento stesso in cui le scoprono su TikTok. In particolare, la nuova funzionalità apparirà nella parte inferiore di un video nei Per Te con un pulsante Aggiungi brano accanto al titolo della traccia. Invitando così gli utenti a salvarla sulla piattaforma di preferenza. La prima volta che l’utente tocca il pulsante potrà scegliere la piattaforma di streaming musicale preferita.

Ogni brano verrà quindi aggiunto a una playlist predefinita secondo la piattaforma, ma sarà anche possibile scegliere di aggiungerlo a playlist nuove o già create dall’utente. Dopo il primo utilizzo, l’app di musica selezionata diventerà quella predefinita anche per i brani che verranno aggiunti in seguito. Sarà possibile cambiarla in qualsiasi momento dalle impostazioni. 

TikTok Music streaming musica

A cosa serve la nuova funzione

“Abbiamo già ottenuto un riscontro incredibile al lancio di ‘Aggiungi brano’ negli Stati Uniti e nel Regno Unito”. Ha commentato Ole Obermann, Global Head of Music Business Development di TikTok“Gli appassionati di musica stanno accogliendo con entusiasmo l’opportunità di salvare musica da TikTok direttamente sui loro servizi streaming preferiti.

Questo favorisce la scoperta di nuova musica, contribuendo a trasformare in autentiche hit un numero sempre maggiore di brani. Siamo davvero entusiasti di portare questa funzionalità a milioni di altri appassionati di musica in tutto il mondo, offrendo agli artisti ancora più opportunità di raggiungere nuovi pubblici e far crescere la loro carriera”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button