fbpx
NewsTech

YouTube, WhatsApp e TikTok sono le app più utilizzate dai giovanissimi

Ecco i risultati dell'indagine di Kaspersky

Kaspersky ha avviato una nuova indagine mirata ad individuare le principali fonti di intrattenimento di bambini e ragazzi tra il 2020 ed il 2021. Per completare l’indagine sono stati utilizzati i dati anonimizzati di Kaspersky Safe Kids e le ricerche più frequenti condotte online. Secondo i dati raccolti, TikTok, YouTube e WhatsApp sono le app più utilizzate dai ragazzi.

I risultati dell’indagine

Le categorie di siti web più ricercate dai ragazzi sono state “software, audio, video” (44%), “mezzi di comunicazione online” (22%) e “giochi per computer” (14%). Tra le app più utilizzate, invece, troviamo in prima posizione YouTube, servizio di streaming più utilizzato dai ragazzi in tutto il mondo. Da segnalare il secondo posto dell’app di messaggistica WhatsApp e il terzo posto del social network TikTok. Nella top 10 delle applicazioni ci sono quattro giochi: Brawl Stars, Roblox, Among US e Minecraft. Sempre alto l’interesse per i video musicali che raggiunge il 17% delle ricerche totali.

Tra i video più cercati troviamo cartoni animati per bambini (Lady Bug and Super Cat, Gravity Falls e Peppa Pig) che si confermano in testa alla classifica con il 50% delle ricerche. Tocca poi agli show televisivi, con The Voice Kids che ottiene il primo posto nelle ricerche in lingua inglese. Per film e serie TV grande successo per Godzilla vs Kong, Justice League di Zach Snyder e la miniserie Disney+ WandaVision. I videogiochi più popolari sono Minecraft (23%), Fortnite (7%) Among Us (4%).

I risultati completi sono disponibili su Securelist.

Il commento di Kaspersky

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky, sottolinea: “I bambini e i ragazzi di oggi crescono abituandosi ad utilizzare i device tecnologici fin da piccoli, quindi si adattano all’ambiente digitale e padroneggiano le nuove tecnologie molto più velocemente. In poco tempo TikTok è diventato uno dei principali trendsetter tra i giovanissimi e continua ad essere al centro della loro attenzione. Tuttavia, YouTube non ha perso terreno e rimane ancora la piattaforma più popolare”

Kaspersky Anti-Virus 2021 | 1 PC | 1 Anno | PC | Codice...
  • La prima linea di difesa contro i virus
  • Lascia che il PC funzioni nel modo per cui è stato concepito
  • Blocca virus, Trojan e altro ancora

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button