fbpx
zombie

Il creatore della modalità zombie di Call of Duty lascia l’azienda dopo 13 anni


È la fine di un’era per i fan di Call of Duty. Infatti Jason Blundell, il co-responsabile della casa produttrice di videogiochi Treyarch e creatore della modalità zombie, ha lasciato l’azienda dopo 13 anni. Non ci è dato sapere le motivazioni di questo gesto, ma le parole di entrambe le parti fanno capire che la separazione è avvenuta in modo amichevole.

Grazie a lui esiste la modalità zombie in Call of Duty

Blundell ha iniziato la sua carriera per la serie di videogiochi come produttore per Call of Duty 3, tredici anni fa, ma è noto soprattutto per aver creato la modalità zombie della serie Black Ops. Ha diretto inoltre la storia principale di Black Ops 3. Ed ha giocato un ruolo fondamentale nella serie da quando è diventato co-responsabile nel 2016.

L’uscita di Jason sembra avvenuta in modo pacifico. Il team di sviluppatori di Treyarch ha pubblicato il comunicato ufficiale scrivendo di essersi goduti l’esperienza insieme e di augurare a Jason il meglio. L’ex co-responsabile ha definito fantastici i tredici anni passati nell’azienda, grazie ad un team eccezionale che gli è stato sempre al suo fianco.

Un momento delicato per la serie di videogiochi

La sua dipartita arriva in un momento tutt’altro che ideale per lo sparatutto in prima persona. Si vocifera che Treyarch stia lavorando a Black Ops 5 già per la fine del 2020, dopo soli due anni dal precedente capitolo. Ma per quale motivo?

La serie di Call of Duty è sviluppata da più team, e il team Treyarch fa uscire un Black Ops ogni tre anni, con la precisione di un orologio svizzero. Ma in seguito a delle divergenze tra altri due team di sviluppo, Raven e Sledgehammer, si è deciso di annullare il loro titolo e anticipare Black Ops 5. Se queste voci fossero vere, la dipartita di Blundell renderebbe ancora più burrascoso il clima all’interno della squadra. Nessuno vorrebbe perdere una parte così importante del team in un momento come questo.

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali riguardo il prossimo gioco della serie di COD. Nel frattempo, se siete rimasti indietro, potete approfittarne per recuperare i capitoli precedenti.

Call of Duty: Black Ops IIII - Xbox One
  • Attributi: Xbox One, Videogioco, Sparatutto
  • Plaform: Xbox One
Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - Xbox One
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.

 


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link