fbpx
NewsTech

La nuova app Credem è stata sviluppata con Temenos

L'app è disponibile da maggio su Android ed iOS

Da alcune settimane è disponibile la nuova app di mobile banking di Credem, uno dei principali gruppi bancari italiani. La nuova applicazione è disponibile per dispositivi Android ed anche per dispositivi iOS permettendo a tutti i clienti di poter sfruttare i vantaggi del mobile banking di nuova generazione. L’app è stata realizzata tramite la piattaforma tecnologia di Temenos. L’azienda svizzera è leader mondiale nel settore del software per il settore bancario.

La nuova app Credem realizzata in collaborazione con Temenos

Temenos è un punto di riferimento per la realizzazione di software per il settore bancario, servendo oltre 3 mila istituti bancari. Credem ha avviato una partnership con l’azienda svizzera che ha portato alla realizzazione di un’app mobile di nuova generazione, completa e in grado di offrire prestazioni elevate.

La nuova app è, quindi, stata già distribuita ad oltre 400 mila clienti. L’applicazione è stata realizzata in 9 mesi, comprimendo del 50% i tempi di realizzazione rispetto a quelli necessari utilizzando tecnologie tradizionali. L’utilizzo della piattaforma Temenos Infinity ha garantito un’accelerazione delle attività. Tale processo, quindi, è stato realizzato mantenendo un elevato standard qualitativo.

La nuova app punta ad offrire una user experience moderna e completa. I clienti di Credem hanno già la possibilità di provare l’app. Basta, infatti, collegarsi allo store del proprio smartphone per installare l’app e iniziare a sfruttare il nuovo mobile banking.

Il commento della banca

Fabio Caliceti, responsabile dell’area Digital Channel di Credem, ha commentato: “Con Temenos siamo stati in grado di sviluppare rapidamente la nuova applicazione Mobile grazie alla quale vogliamo consolidare il nostro posizionamento tra le banche italiane più innovative. La piattaforma Temenos Infinity abilita l’efficienza e la velocità di sviluppo necessarie per evolvere rapidamente i nostri servizi digitali ed essere in grado di soddisfare le esigenze dei clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button