fbpx
NewsTech

SwatchPay, l’orologio per pagare contactless

Swatch lancia sul mercato il primo modello per pagare avvicinando il polso al pos

Se pensate che lo Swatch sia un orologio di altri tempi, aspettate di vedere cosa può fare SwatchPay, il nuovo prodotto presentato dall’azienda svizzera. Un mix perfetto tra un orologio tradizionale, uno smartwatch e una carta di credito. E se ora vi abbiamo creato un po’ di confusione, è del tutto normale. Nell’aspetto, SwatchPay assomiglia in tutto e per tutto ai grandi classici di Swatch, se non fosse che può essere collegato alla vostra carta di credito tramite App, permettendovi così di pagare contactless. Volete sapere come? Vediamolo insieme.

SwatchPay

 

SwatchPay, la nuova frontiera del pagamento contactless

SwatchPay è una novità assoluta. Avvicinando l’orologio al pos, potrete pagare senza bisogno di tirare fuori il portafogli e la carta di credito. Per tutti i pagamenti al di sopra dei 25 € vi sarà richiesto il PIN, ma al di sotto di questa soglia vi basterà avvicinare il quadrante per concludere la transazione. Come è possibile? Dietro la cassa dell’orologio si trova un chip radio nfc integrato, che permette il pagamento una volta che il dispositivo è stato collegato alla carta di credito. Per il momento, sembrerebbe che SwatchPay possa essere attivato soltanto dai clienti Intesa SanPaolo con carte di credito, debito o prepagate afferenti al circuito Mastercard. In ogni caso, l’azienda sta cercando di ampliare questa possibilità a quanti più istituti possibili.

SwatchPay

Insomma, la novità di Swatch sembra davvero molto interessante, a cominciare dal prezzo di vendita: 85 € per un modello assolutamente unico nel suo genere. E questo non è il solo dettaglio convincente. Se siete interessati ad un orologio per i pagamenti digitali, Swatch ve ne propone ben 15 modelli diversi tra loro, tra cui Big Bold e Big Reloaded, interamente realizzato con materiali di origine biologica. La scelta è ampia, soprattutto se non volete rinunciare ad un grande classico di Swatch, ma con qualche dettaglio hi-tech in più. In fondo, in un momento del genere, evitare di toccare tutto quello che avete in borsa potrebbe rivelarsi incredibilmente comodo.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button