fbpx
News

Crudelia 2: Emma Stone tornerà come protagonista del sequel

La vincitrice dell’Oscar Emma Stone ha firmato il contratto per recitare in Crudelia 2, sequel del film uscito recentemente al cinema e su Disney+. A dare la notizia è Deadline. Si tratta di un ottimo segnale per la Disney, dopo le recenti polemiche scaturite dalle accuse di Scarlett Johansson. Al momento non è chiaro se il film sarà un’uscita esclusivamente cinematografica o se, come il suo predecessore, sarà distribuito contemporaneamente in streaming. Secondo le fonti della testata americana, l’accordo appena concluso per Crudelia 2 è vantaggioso per entrambe le parti, anche per il modello di finestra distributiva dinamica su cui sta lavorando Disney.

Emma Stone sarà la protagonista di Crudelia 2

Questa la dichiarazione in proposito di Patrick Whitesell, CEO di Endeavor, che ha fra le sue clienti Emma Stone:

Anche se il panorama dei media è stato sconvolto in modo significativo per tutti i distributori, i loro partner creativi non possono essere lasciati in disparte a sostenere una quantità sproporzionata di svantaggi senza un potenziale di guadagno. Questo accordo dimostra che ci può essere un percorso equo, che protegga gli artisti e allinei gli interessi degli studi con quelli dei talento. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Emma e Disney e apprezziamo la volontà dello studio di riconoscere il suo contributo come partner creativo. Speriamo che questo apra la porta a più membri della comunità creativa per partecipare al successo di nuove piattaforme.

Oltre al ruolo di protagonista nella parte di Crudelia de Vil, Emma Stone è stata anche produttrice esecutiva del primo film. Crudelia è il terzo adattamento live-action del franchise, dopo i due film con protagonista Glenn Close nei panni della celebre villain Disney. Accanto a lei, un cast di stelle fra cui Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong. Il film ha guadagnato oltre 85 milioni di dollari negli USA e 220 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button