fbpx
SoftwareTech

Windows 11: nuovi aggiornamenti alle app integrate

Sono in arrivo anche altri aggiornamenti per le app di Windows 11

Microsoft sta migliorando alcune delle app integrate disponibili in Windows 11. I Windows Insider nel Dev Channel possono ora testare nuovi aggiornamenti per le app Strumento di cattura, Calcolatrice, Posta e Calendario. Alcuni degli aggiornamenti sono minori, ma tutti sono progettati per adattarsi al nuovo stile visivo di Windows 11.

Microsoft sta sostituendo le classiche app Snipping Tool e Snip & Sketch con una nuova app Snipping Tool che combina le migliori funzionalità di entrambe le app. La scorciatoia da tastiera Win + Shift + S sarà il modo principale per acquisire uno screenshot e attiverà il menu di cattura con varie opzioni per selezionare il contenuto da catturare. Dopo aver acquisito uno screenshot, lo Strumento di cattura include opzioni di modifica per il ritaglio, le annotazioni e altro. Microsoft sta finalmente aggiungendo una modalità oscura allo strumento di cattura, quindi corrisponderà al tema.

Ulteriori aggiornamenti di Windows 11

Microsoft sta anche aggiornando le sue app Posta e Calendario per adattarsi al nuovo stile visivo del sistema operativo. “Abbiamo aggiunto angoli arrotondati e altre regolazioni per farli sembrare parte di Windows 11“, afferma Dave Grochocki, senior program manager lead per le app di posta in arrivo di Windows. Anche l’app calcolatrice in Windows 11 sta ottenendo alcuni piccoli miglioramenti che ti permetteranno di impostare un tema separato da quello che stai utilizzando nel resto di Windows. Microsoft ha anche riscritto la calcolatrice in C#, consentendo agli sviluppatori di contribuire ai suoi miglioramenti su GitHub.

Source: The Verge

Infine, i tester possono ora provare le chiamate audio o video individuali e di gruppo in Microsoft Teams. Puoi anche condividere il tuo schermo, proprio come faresti nella normale app Microsoft Teams. Queste non sono le uniche app che verranno aggiornate. Il post sul blog di Grochocki preannuncia ulteriori novità mentre Microsoft cerca di finalizzare Windows 11 in tempo per la sua (probabile) uscita di ottobre.

Source
The Verge

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button