fbpx
HardwareNewsTech

Microsoft discontinua il Kinect (di nuovo)

Microsoft sta dando il definitivo addio a Kinect, discontinuando anche l’Azure Kinect Developer Kit. L’azienda consiglia a chi ha ancora bisogno della telecamera, introdotta con Xbox, per interagire con le macchine, di utilizzare alcuni dispositivi di altre aziende con cui continua a lavorare.

Microsoft dice addio al Kinect, questa volta del tutto

La fotocamera di profondità e il microfono di Kinect avevano già subito un’interruzione ufficiale nella produzione nel 2017, solo per fare ritorno nel 2019 sotto forma di Azure Kinect Developer Kit. Tuttavia, anche questa versione presto non ci sarà più. Microsoft la discontinuerà nei prossimi mesi.

Microsoft ha dichiarato che le ultime unità dei kit per sviluppatori Azure Kinect saranno disponibili per l’acquisto fino alla fine di ottobre o fino a quando le scorte non saranno esaurite. Swati Mehta di Microsoft ha assicurato che coloro che già possiedono un dispositivo potranno continuare a utilizzarlo senza problemi.

kinect microsoft min

Mehta ha condiviso le motivazioni dietro questa decisione: “Man mano che le esigenze dei nostri clienti e partner evolvono, aggiorniamo regolarmente i nostri prodotti per supportarli al meglio. Di tanto in tanto, ciò include l’introduzione di nuove opportunità, nonché il ritiro di prodotti.”

Lanciato inizialmente con Xbox 360, Kinect ha cambiato il modo in cui gli utenti interagiscono con i dispositivi. Inizialmente previsto come requisito per l’utilizzo di Xbox One, il dispositivo ha subito un cambio di rotta da parte di Microsoft prima del lancio della console, diventando parte di un bundle.

La possibilità di interagire senza controller non ha cambiato del tutto l’industria dei videogame. Ma ha avviato l’uso di tecnologia di motion capture utilizzate in tutta l’industria tecnologia: dal mondo degli effetti speciali alla VR.

Offerta
Xbox Series X
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre; Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • Il bundle include: console Xbox Series X, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI Ultra High Speed, un cavo di...
  • Ottieni il massimo da ogni istante di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento ultraveloci e fino a 120 fps, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button