fbpx
NewsTech

La maggior parte dei droni dovrà trasmettere la propria posizione entro il 2023

L'annuncio arriva direttamente dalla Federal Aviation Administration

La Federal Aviation Administration ha recentemente annunciato l’arrivo di alcune nuove aggiunte sul regolamento dei droni. Una di queste riguarda il fatto che, ogni drone venduto negli Stati Uniti di peso superiore a 0,55 libbre, deve essere dotato di un meccanismo per trasmettere la sua posizione alle autorità locali entro il 2023. Si tratta di una sottospecie di targa digitale.

Il nuovo regolamento per i droni

dji mavic 2

I requisiti di vendita dell’ID remoto della FAA entreranno in vigore 60 giorni dopo essere stati inseriti nel registro federale a gennaio. Da questo momento le aziende produttrici di droni hanno 18 mesi per equipaggiare i modelli più recenti con la tecnologia da ID remoto.

Tutti i droni che saranno sprovvisti di tecnologia di identificazione entro il 2023, saranno considerati illegali e non potranno essere utilizzati.

Oltretutto, la FAA ha anche annunciato che ci sarà un’autorizzazione che permetterà agli operatori di pilotare i droni, di notte, senza equipaggio. Si tratta di un enorme vantaggio per aziende come Amazon e la sussidiaria di Alphabet’s Wing, che hanno a lungo chiesto il permesso di eseguire consegne tramite drone negli Stati Uniti.

Secondo Reuters, il governo degli Stati Uniti ha oltre 1,7 milioni di droni registrati e oltre 203.000 piloti remoti certificati dalla FAA fino ad oggi – un numero che, senza dubbio, continuerà ad aumentare.

Per concludere, la FAA afferma che la nuova regola di tracciamento è “un passo importante verso la piena integrazione dei droni nel sistema dello spazio aereo nazionale”. La tecnologia fornirà “informazioni cruciali alle loro agenzie di sicurezza nazionale, ai partner delle forze dell’ordine e ad altri funzionari incaricati di garantire sicurezza pubblica.”

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button