fbpx
E Ink ereader pieghevole

E Ink progetta il primo e-reader pieghevole che assomiglia a un libro
Finalmente disponibile il primo prototipo di e-reader pieghevole con tecnologia Wacom integrata


In questi ultimi mesi gli smartphone pieghevoli hanno cominciato ad acquisire una certa considerazione nel mercato di settore. E chi dice, allora, che presto non potremmo avere tra le mani anche un modello di e-reader pieghevole? Nessuno. E infatti la E Ink Corporation, la società che da tempo si occupa della tecnologia della carta elettronica,  sta lavorando per renderlo possibile. Dopo mesi di studi e ricerche, finalmente ora sembra esserci un prototipo di e-reader che possa aprirsi proprio come un libro vero e proprio.

E Ink progetta il primo e-reader pieghevole

Il primo prototipo di e-reader pieghevole è stato presentato dalla E Ink Corporation dopo intensi mesi di ricerche. Un progetto era già stato visto a Giugno, ma nelle ultime settimane si è cercato di migliorare quanto più possibile il prodotto. Come? Una cerniera più robusta, cinque bottoni aggiunti sul lato destro e due barre luminose posizionate nella parte superiore dello schermo rendono il prototipo più performante rispetto ai precedenti. E come se non bastasse, la tecnologia Wacom integrata permette anche di prendere appunti ed evidenziare i passi più importanti con uno stilo.

Diciamoci la verità: per quanto possa sembrare strano, il concetto di un e-reader pieghevole è alquanto affascinante. In questo modo, infatti, non solo si avrà uno schermo più grande in un dispositivo meno ingombrante, ma si assicurerà agli utenti la sensazione di tenere un libro tra le mani. Digitale, sì, ma pur sempre un libro.

E Ink e-reader pieghevole
Credit: Good E-Reader

Sembra tutto molto bello, se non fosse che E Ink non è ancora in grado di garantire un prodotto che possa davvero trovare spazio sul mercato. Ci sono caratteristiche tecniche che richiedono ulteriori miglioramenti, e non è detto che un e-reader pieghevole possa davvero avere successo. Per quanto possa sembrarvi strano, i libri hanno ancora tantissimo appeal sulle persone. In ogni caso, questa tecnologia ci sembra molto interessante, per cui aspettiamo di seguirne gli sviluppi per vedere davvero cosa accadrà.

Offerta
Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità -...
  • La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che...
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce...
  • Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei...

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link