fbpx
AttualitàCulturaNews

Elon Musk supera Bill Gates e Jeff Bezos: è l’uomo più ricco del pianeta

La classifica stilata dal Bloomberg Billionaires Index parla chiaro: Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo, superando per valore Jeff Bezos.

Elon Musk vale 236,2 miliardi di dollari

Ha perfettamente senso che, a guidare l’esplorazione verso altri pianeti, sia l’uomo più ricco di questo. Ed è proprio così: Elon Musk, controverso quanto solo lui può essere, è l’uomo più ricco del pianeta Terra. A confermarlo è il Bloomberg Billionaires Index, che ogni anno fa i conti in tasca agli uomini più facoltosi del mondo. 

Il proprietario di Tesla, genio visionario di Space X, e instabile amante del Bitcoin vale ben 236,2 miliardi di dollari. A seguire tutta una schiera di nomi, che conosciamo bene, e che di certo non se la cavano poi tanto male. Il secondo posto è infatti occupato da Jeff Bezos, istrionico CEO dell’ecommerce più famoso al mondo: Amazon. Questi si classifica con solo 197,1 miliardi. A seguire troviamo Bill Gates (fondatore di Microsoft) e Warren Buffett (noto imprenditore statunitense). Ansa riporta che questi ultimi due, sommati, non riuscirebbero a raggiungere il valore di Elon Musk.

Molto simpatica anche una scenetta avvenuta su Twitter, dove lo stesso Musk, scherzando, ha commentato un tweet di Bezos, consegnandogli virtualmente una medaglia d’argento.

Staremo a vedere, tra un tweet sul Bitcoin ed un volo spaziale, Musk riuscirà a riconfermare il suo primato anche il prossimo anno. Per ora, data la crescita di Tesla e il trend positivo del mercato cripto, i presupposti sembrano esserci tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button