HMD Global, l’azienda che possiede il noto brand Nokia, ha appena annunciato un evento in sostituzione del Mobile World Congress, annullato per il Coronavirus. L’evento porterà le novità di Nokia attese per questo 2020. Scopriamolo insieme.
Evento Nokia: da Barcellona a Londra
Il Mobile Word Congress è una delle fiere più importanti al mondo per la tecnologia mobile. Tuttavia, quest’anno, a causa della diffusione del Coronavirus, molte aziende si sono ritirate del congresso, fino al punto che lo stesso MWC è stato annullato. Tutte le presentazioni e eventi che dovevano essere presenti alla fiera sono stati sostituiti da eventi privati.
Nokia, che era stata una delle prime aziende ad eliminare il proprio evento dal congresso, ha annunciato recentemente un evento sostitutivo in data 19 marzo che, tuttavia, non si terrà a Barcellona, ma a Londra. Ad annunciare questa nuova data è stato un tweet di Juho Sarvikas, Chief Product Officer dell’azienda.
No Time To Wait. We have something very special lined up for you. #nokiamobilelive pic.twitter.com/xQAZWok0v6
— Juho Sarvikas (@sarvikas) March 3, 2020
Il nuovo evento
Nell’imminente evento Nokia, probabilmente, presenterà i nuovi smartphone che rappresenteranno la compagnia durante questo 2020. Il breve video che accompagna il tweet è caratterizzato da una didascalia che recita :”No Time to Wait. Abbiamo qualcosa di molto speciale in attesa per te”.
Apparentemente Nokia si sta preparando a rilasciare anche delle nuove custodie in Kevlar a tema “James Bond 007 Edition” per i suoi smartphone Nokia 6.2 e 7.2. Questi accessori, apparentemente più resistenti dell’acciaio, avranno un costo di circa 28 $ e saranno disponibili sia in Europa che in Australia.
LEGGI ANCHE: Guida alla sopravvivenza ad una pandemia
Oltre alle custodie, HMD Global potrebbe annunciare, come abbiamo detto, anche dei nuovi smartphone. Nokia potrebbe concentrare la sua produzione in dispositivi di medio livello e entry-level. Il successore di Nokia 9 PureView, invece, è stato rimandato, quindi non sarà il protagonista dell’evento. I device attesi per questo 19 marzo sono Nokia 8.2 con connettività anche 5G. Questo monterà un chipset Snapdragon 765G accoppiato con 8 GB di memoria Ram e 128 GB di memoria interna. Infine potrebbe essere dotato anche di una fotocamera pop-up da 32 megapixel.
- Display 6.3" fhd+ waterdrop, puredisplay, luminosità (typ.) 500nits, rapporto di contrasto 1:1500
- Ram: 6gb - memoria rom: 128gb supporto fino a 512gb
- Fotocamera principale: 48mp 1/2" quad pixel f/1.79 + 5mp di profondità + 8mp f/2.2 grandangolo (118°); ottiche zeiss;...
L’altro device, Nokia 5.2. rappresenterà la fascia economica dell’azienda. Monterà probabilmente uno Snapdragon 632 e uno schermo LCD da 6,4 pollici con tacca. Secondo quanto riferito, sarà disponibile con due configurazioni di memoria: una da 3 GB di RAM e 32 di memoria esterna, un’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il prezzo potrebbe essere di soli 190 $.
L’ultima novità potrebbe essere rappresentata da Nokia 1.3, un telefono dotato di un chipset Mediatek con 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione. Non storcete subito il naso, Nokia 1.3 monterà la versione limitata di Android, ovvero Android 10 Go Edition, per un prezzo di 90$.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!