fbpx
All'apertoElettricoLifestyleMotoriRecensioniRecensioni TechTech

Explorer Pro: la recensione del monopattino elettrico di Singyee

Entrati di diritto tra i mezzi di locomozione più utilizzati in città, l’offerta di monopattini elettrici inizia ad essere davvero abbondante. Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare Singyee Explorer Pro, distribuito in Italia da Nital, che non si differenzia troppo dagli altri in commercio, ma che mi ha colpito per alcune caratteristiche interessanti.

E devo essere sincero, fino a poco tempo fa ero estremamente restio a questo tipo di mobilità urbana, ma da quando negli ultimi mesi mi sono impegnato a capire cosa tantissime persone trovassero nei monopattini elettrici, ammetto che ho dovuto ricredermi. Sono comodi, pratici ed estremamente facili da utilizzare. Ma andiamo con ordine e vediamo come è fatto e come si comporta su strada su Singyee Explorer Pro.

Caratteristiche tecniche

Il monopattino Explorer Pro ha un telaio costruito in alluminio e può contare su ruote da 10 pollici con camera d’aria. La batteria agli ioni di litio a bordo è una 36V 8AH, in grado di garantire fino a 30 km di autonomia con una carica. La potenza nominale del motore elettrico di questo monopattino è di 350W.

Explorer Pro

Dotato di ABS+PC il pratico monopattino di Singyee può contare anche su una doppia sospensione frontale, che rende la guida abbastanza confortevole anche su strade non perfette. Parlando di freni, invece, abbiamo un freno a tamburo anteriore ed uno elettrico posteriore.

Ci sono tre diversi livelli di velocità selezionabili che attivano un limitatore su 5, 20 o 25 Km/h, così da poter regolare sempre la spinta in base alle situazioni. Si può selezionare facilmente dall’unico pulsante presente sul manubrio, proprio sotto il piccolo display che integra il tachimetro digitale. A proposito di display questo ci indica anche il livello di batteria residua indicata su 4 barre.

Explorer Pro

Incorporate nel telaio di Explorer Pro anche luci LED anteriori e posteriori, in grado di fornire una buona visibilità quando si viaggia con poca luce. Non mancano un campanello e la protezione dagli agenti atmosferici con certificazione IPX4, che non è però sufficiente per viaggiare sicuri sotto la pioggia.

La struttura nel complesso è abbastanza leggera e grazie ad un pratico sistema di apertura e chiusura del monopattino anche molto pratico da trasportare. Si può infatti fissare il manubrio alla ruota posteriore rendendo molto compatto l’Explorer Pro. Il peso complessivo è di 15,8Kg.

Explorer Pro su strada: la prova del monopattino di Singyee

Dopo una prima lunga ricarica Explorer Pro è pronto all’utilizzo. Indossato il casco protettivo e data la prima spinta ho iniziato a veleggiare su questo mezzo apprezzandone la facilità di regolazione della velocità e un po’ meno quella della frenata. Nei primi momenti, infatti, bisogna prendere confidenza con la leva del freno per non rischiare frenate troppo brusche.

monopattino elettrico

Il doppio ammortizzatore anteriore consente di avere una buona stabilità anche quando il terreno non è perfetto, ad esempio se sulla nostra strada incontriamo delle rotaie o delle piccole disconnessioni. Grazie a questo impianto le vibrazioni sono in generale molto ben attenuate e guidare questo Explorer Pro è un piacere. Inoltre, le ruote da 10 pollici offrono una buona aderenza al terreno e al tempo stesso un’ottima stabilità anche andando a 25km/h, il massimo possibile con questo monopattino elettrico.

Buona anche l’autonomia, sono infatti riuscito a percorre con una sola carica circa 24km, alternando i vari livelli di velocità. Più si va veloci più l’autonomia diminuisce perché ovviamente viene richiesto un maggiore sforzo al mezzo. A proposito di sforzi Explorer Pro ha qualche difficoltà sulle salite più ripide, ma in generale è stata una bella sorpresa.

Conclusioni

Devo essere sincero, nonostante non abbia mai amato particolarmente questo tipo di mezzo di trasporto, devo ammettere che negli ultimi mesi mi sono ricreduto. Ed Explorer Pro, in particolare, mi ha trasmesso una sensazione di grande affidabilità e sicurezza, sarà perché non si va oltre i 25Km/h o perché il lavoro della doppia sospensione frontale è ottimo, ma ho utilizzato questo monopattino elettrico con grande piacere.

Il costo per Singyee Explorer Pro è di €399 ed è distribuito in Italia da Nital.

Bestseller No. 1
LIONELO LUCA Monopattino pieghevole per Bambini e adulti...
  • REGOLAZIONE DEL VOLANTE A 3 STADI: il volante può essere regolato su 3 livelli. Le impugnature ergonomiche ti...
  • SHOCKRESIST SOSPENSIONE DELLO STERZO: offre il Ottimo comfort e stabilità. Riduce significativamente gli urti su...
  • PEDANA ANTISCIVOLO: la piattaforma è stata progettata in modo che la gamba sia stabile e non scivoli. Il design...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button