fbpx
CulturaSerie TV

Miriam Leone interpreta Oriana Fallaci nella nuova serie Miss Fallaci

Sono cominciate ufficialmente le riprese di Miss Fallaci, la nuova serie Paramount+ con Miriam Leone sulla vita di Oriana Fallaci. Lo show, composto da 8 episodi, debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming in una data non ancora specificata.

La serie racconterà un periodo molto intenso e poco esplorato della vita di Oriana Fallaci, quando, alla fine degli anni ’50, inizia a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema. Quindi ben prima di diventare la prima inviata di guerra e una delle più importanti scrittrici e firme del giornalismo italiano nel mondo, con 20 milioni di copie vendute e tradotte in 25 lingue.

Cosa sappiamo di Miss Fallaci, la nuova serie Paramount+

Guarda su Sky la serie TV numero 1 in classifica: The Last of Us

Ambientata tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra e Firenze, a cavallo tra il 1956 e il 1959, Miss Fallaci ci racconterà la storia di una giovane e brillante inviata de L’Europeo. Dal carattere spigliato e polemico, insofferente alle dinamiche redazionali, l’Oriana Fallaci interpretata da Miriam Leone ci porterà nel mondo del giornalismo degli anni ‘50, dove solo gli uomini potevano occuparsi di argomenti come la politica. Nonostante ciò, grazie alla sua determinazione, Oriana riesce a ottenere un viaggio a New York, con la promessa di intervistare la star più ambita e irraggiungibile: Marilyn Monroe.

Con queste premesse, la serie racconterà la prima fase della carriera di Oriana Fallaci, il suo carattere e la sua ostinazione. Tutte caratteristiche per la quale ancora oggi è ricordata.

La serie è basata su eventi raccontati dalla stessa Fallaci ne I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra, editi da Rizzoli. Il team che ha scritto la sceneggiatura è guidato dai creator e head writer Viola Rispoli (CIRCEO, Il commissario Ricciardi, Doc nelle tue mani, Non uccidere) e Thomas Grieves (Safe Space, Dracula). Ne fanno parte anche la stessa Miriam Leone, Laura Grimaldi (Nero a metà, Mental), Alice Urciuolo (Skam, Prisma), e Alessandra Gonnella, autrice e regista di A cup of coffee with Marilyn.Tra i consulenti del progetto anche Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci.

La regia è invece affidata all’Head Director Luca Ribuoli (primi 4 episodi), Giacomo Martelli (episodi 5-7-8) e Alessandra Gonnella (episodio 6).

Offerta
I sette peccati di Hollywood
  • Fallaci, Oriana (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button