fbpx
formula e accelerate

Formula E lancia una nuova competizione eSport
Si tratta di Accelerate


In vista della partenza della nuova stagione 2021, Formula E annuncia oggi anche il debutto di una nuova competizione eSport. Si tratta di Accelerate, competizione virtuale che seguirà il successo ottenuto lo scorso anno da Race at Home Challenge. La nuova competizione si articolerà in 6 eventi e coinvolgerà 24 partecipanti.

Arriva la nuova competizione eSport della Formula E

Debutta ufficialmente la nuova competizione eSport Formula E Accelerate. La competizione sarà costituita da un totale di sei eventi con 24 stelle nascenti del mondo degli sport motoristici e degli eSport che si sfideranno per conquistare il primato. La nuova competizione utilizzerà il software rFactor2.

Con la nuova competizione virtuale Accelerate si unirà il mondo reale e quello virtuale. Ogni concorrente guadagnerà punti per un team della competizione reale di auto elettriche. Da notare, inoltre, che i concorrenti dovranno fare i conti con la nuova gestione dell’energia, per una simulazione completa.

Ogni gara virtuale avrà una durata di 25 minuti. Le competizioni saranno trasmesse in un programma di 90 minuti che coinvolgerà tutto il circus della competizione di auto elettriche.

Il programma

La nuova competizione eSport Accelerate prenderà il via il prossimo 28 gennaio con il Round 1. Successivamente, sono in programma due eventi nel corso del mese di febbraio, il 4 e l’11. A completare la stagione ci saranno tre eventi a marzo. Le date sono quelle dell’11, 18 e del 25 marzo. In particolare il “Grand Final” del 25 marzo assegnerà il doppio dei punti. Per maggiori dettagli sulle gare virtuali è possibile seguire i canali social della competizione.

Asmodee FD01 Formula D Giocco
  • Goco Formula D di Asmodee
  • La Formula D ti trasporta nel turbolento mondo della Formula 1
  • La Formula D aggiunge anche una versione alternativa del gioco

Davide Raia