fbpx
x webcam

Fujifilm X Webcam, a breve anche su macOS
Grazie al nuovo firmware anche X-A7 e X-T200 potranno essere usate come webcam


Fujifilm ha rilasciato un nuovo firmware che rende anche le piccole X-A7 e X-T200 compatibili con il servizio X Webcam. Inoltre è stato anche comunicato che è in via di sviluppo il software per l’utilizzo su computer Apple. Infatti, dopo l’ottima risposta dei clienti per la prima versione del software, in casa Fujifilm hanno iniziato a lavorare subito anche per la versione compatibile con macOS. Dovrebbe arrivare a metà luglio. 

 

x webcam

Leggi anche: Fujifilm X-T200, la piccola che sogna in grande

L’aggiornamento gratuito permetterà di utilizzare le due mirrorless come webcam quando collegate ad un computer via USB. Il vantaggio di utilizzare delle fotocamere al posto delle classiche webcam sta tutto nella qualità d’immagine offerta. 

Con X Webcam non solo si potranno tenere videochiamate con qualità video molto elevata, ma si potrebbero sfruttare le fotocamere mirrorless della serie X e della serie GFX anche per scopi creativi. Quello che al momento serve è una connessione ad internet, un cavo USB e ovviamente una fotocamera Fujifilm. 

I modelli che ad oggi possono sfruttare questa nuova app sono quindi: X-H1, X-Pro2, X-T2, X-T3, X-T4, tutte le fotocamere della serie GFX e ovviamente X-T200 e X-A7.

Ecco dove scaricare i nuovi aggiornamenti firmware: 

Fujifilm X-T200 Fotocamera Digitale Mirrorless 24MP con...
  • Zoom ottico: 3 multiplier_x
  • Risoluzione video: 4k uhd 2160p
  • Risoluzione del sensore ottico: 24.2 megapixel

Luca Forti

author-publish-post-icon
Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link