fbpx
Gears of War fergusson

Gears of War: il direttore della serie abbandona il franchise per Diablo


Rod Fergusson, capo sviluppatore della serie Gears of War, ha annunciato che lascerà lo studio The Coalition per unirsi a Blizzard e allo sviluppo del franchise di Diablo.

Attraverso un post pubblicato sul suo account Twitter Ufficiale, Fergusson ha affermato: “Ho iniziato a lavorare su Gears of Warc più di 15 anni fa ed è stata la gioia della mia vita. Ma ora è tempo di una nuova avventura. Lascio Gears nelle abili mani di The Coalition e non vedo l’ora che tutti voi possiate giocare a Gears Tactics, in arrivo il 28 Aprile”.

In un altro Tweet, Fergusson ha confermato che si unirà al Team di Blizzard Entertainment a partire da marzo per supervisionare la serie Diablo, di cui è stato annunciato all’E3 di quest’anno un quarto capitolo.

La carriera di Rod Fergusson oltre Gears of War

Oltre alla serie Gears of Wars, in cui il suo influsso è stato determinante per il buon successo di ciascun capitolo, Fergusson ha avuto una carriera di ricca di successi. Nel 2011 lascia Epic Games per iniziare a collaborare con Irrational Games come vice presidente esecutivo. Qui aiuta a decretare il successo di BioShock Infinite aiutando soprattutto nello sviluppo delle fasi finali del gioco. Ha anche lavorato presso la software house 2K e Black Tusk diventata poi The Coalition.

L’ultima fatica dello studio è stata Gears 5 che ha ricevuto critiche positive sia dai fan che dalla stampa. Lo studio ha iniziato a spingere il franchise in nuove direzioni mai prese, sia dal punto di vista narrativo che in termini di design introducendo nuove aree del mondo semi open-world e nuove tipologie di esplorazioni.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi e scoprire quali novità Fergusson porterà negli studi Blizzard.

Offerta
Gears of War 5 Edizione Standard, Pegi 18, Xbox One, 4K...
  • Combatti con i tuoi amici da ovunque ti trovi grazie alla modalità cross-play tra Xbox One e PC Windows 10
  • Gioca in modalità singola o in co-op con i tuoi amici sia condividendo lo stesso schermo, sia online
  • Scala i ghiacciai, naviga nel deserto o discendi lungo le rovine per scoprire il mondo Gears

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
10
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link