fbpx
MotoriNews

Ford Puma Titanium X: svelato il nuovo elegante modello

Ford ha svelato l’elegante e versatile Puma Titanium X che verrà esposta, per la prima volta, al prossimo Salone di Francoforte.

Roelant de WaardVice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe, ha affermato: “Lo stile sofisticato e il comfort sono l’essenza della nostra nuova Ford Puma, e l’elegante versione Titanium X incarna perfettamente queste qualità. Le tecnologie presenti di serie, solitamente riservate ai modelli alto di gamma, offriranno un comfort eccezionale per i clienti di crossover compatti”.

Stile e finiture premium

Le specifiche premium previste di serie a bordo di Puma Titanium X conferiscono al segmento dei crossover compatti un nuovo livello di esclusività.

  • I rivestimenti dei sedili, rimovibili e lavabili, sono dotati di un elegante sistema integrato di cerniere che consente di rimuoverli facilmente. I copri sedile studiati appositamente per le famiglie rendono più facile che mai pulire macchie aiutando a mantenere l’abitacolo sempre pulito
  • Gli interni di Puma Titanium X sono ulteriormente arricchiti dal volante in pelle, da applicazioni effetto legno che rivestono la lunetta del quadro strumenti e il cruscotto, e da inserti in tessuto a motivi geometrici per gli interni delle portiere.
  • Le tecnologie innovative pensate per il comfort includono i sedili anteriori con funzione massaggio lombare che distendono i muscoli e contribuiscono a viaggi più rilassanti. I sedili, controllati elettronicamente, sono dotati di un sistema di massaggio regolabile, con direzioni di scorrimento e tre livelli di intensità.
  • Le features tecnologiche innovative includono il pad di ricarica wireless per ricaricare i propri dispositivi anche in movimento
  • I dispositivi possono rimanere collegati tramite Bluetooth al sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 durante l’utilizzo del pad di ricarica wireless. È possibile anche utilizzare le funzioni di audio, navigazione e gli smartphone connessi con Apple CarPlay e Android Auto
  • Ulteriori soluzioni dedicate al comfort di serie includono il controllo elettronico automatico della temperatura dual-zone, tergicristalli automatici con rilevamento della pioggia e sensori di parcheggio posteriori.

Il design della nuova Ford Puma Titanium X

Il design esterno di Puma Titanium X offre un’interpretazione distintiva e carismatica per offrire le stesse proporzioni di un SUV e una silhouette accentuata e immediatamente riconoscibile. I passaruota sono arricchiti da esclusivi cerchi in lega da 18’’ a 10 razze Pearl Grey. Le superfici e l’espressivo frontale di Puma, nella versione Titanium X vengono esaltate da finiture in colore nero lucido e cromate per la griglia a nido d’ape e per le cornici dei fendinebbia integrate nelle funzionali prese d’aria anteriori a cortina.

Gli specchietti retrovisori laterali sono riscaldabili e includono indicatori di direzione integrati e luci ad hoc che illuminano il terreno adiacente alla porta quando viene aperta. Lo stile elegante di Puma nasconde una praticità da crossover compatta senza precedenti, supportata da innovative soluzioni di stivaggio posteriori che offrono soluzioni pratiche ai problemi di trasporto di tutti i giorni.

EcoBoost Hybrid

Ford Puma Titanium X vanta anche la tenologia EcoBoost Hybrid, creato su misura per ottimizzare l’efficienza nei consumi.

La tecnologia potenzia il motore a benzina EcoBoost 1.0 3 cilindri con un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW, che sostituisce l’alternatore standard. Ciò consente il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 volt. Il BISG funge anche da motore, integrandosi perfettamente con il motore a tre cilindri. Utilizza l’energia accumulata per fornire assistenza alla coppia elettrica del motore durante la guida e l’accelerazione normale, oltre a far funzionare gli accessori elettrici del veicolo.

La motorizzazione Mild-Hybrid, inoltre, monitora continuamente il modo in cui il veicolo viene utilizzato per determinare quando e con quale intensità ricaricare la batteria o quando utilizzare la carica immagazzinata.

La gamma tecnologica nella nuova Ford Puma Titanium X

Le tecnologie presenti nel nuovo modello Puma sono:

  • Il sistema Ford Lane-Keeping, ulteriormente migliorato con la funzionalità Road Edge Detection. La nuova funzionalità è ora in grado di riconoscere gli eventuali cambiamenti del manto stradale, dall’asfalto a una superficie impervia come un ciglio erboso o ghiaia
  • Il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, in grado di rilevare pedoni presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo. In caso di potenziale collisione e di una mancata risposta da parte del conducente, il sistema applica automaticamente i freni. Ciò per ridurre la pericolosità di alcune collisioni frontali. Questo modello integra una versione aggiornata della tecnologia con un angolo di ripresa più ampio permettendo un monitoraggio avanzato del movimento dei pedoni
  • L’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring supportati dalla nuova funzionalità Local Hazard Information. Abilitata dal modem integrato FordPass Connect, può informare i conducenti di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere, anche se l’incidente non è visibile a causa di una curva o per la presenza di altri veicoli

Praticità innovativa

Ford Puma Titanium X offre uno spazio di carico senza compromessi best-in-class e uno spazio per i bagagli posteriori di 456 litri. Un vano di carico modulabile può ospitare comodamente oggetti fino a 112 cm di lunghezza, 97 cm di larghezza e 43 cm di altezza con la seconda fila di sedili reclinata.

Il MegaBox, invece, offre una capacità di 80 litri in uno spazio di 763 mm di larghezza, 752 mm di lunghezza e 305 mm di profondità. È in grado di alloggiare oggetti instabili fino a circa 115 cm di altezza. La fodera sintetica e il tappo di drenaggio posizionato sul fondo del MegaBox, ne facilitano la pulizia con acqua.

Lo stivaggio è reso più semplice con l’Hands-free Tailgate per accedere al vano portabagagli con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Inoltre, il portellone presenta anche un’innovativa soluzione a ripiani incorporata per gestire e riporre i pacchi durante il carico e lo scarico. Il telo copribagagli, montato sul portellone, si muove all’unisono con il portellone ed elimina la necessità di supporti laterali, garantendo un accesso senza ostacoli all’area di carico posteriore.

Non ci resta che darvi appuntamento al Salone di Francoforte dal 12 al 22 settembre per scoprire ulteriori dettagli sulla nuova Ford Puma Titanium X.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button