fbpx
NewsSoftwareTech

Accesso gratuito per tutti a Midjourney 5.1

Dopo la sospensione, potete tornare a usare il tool su Discord

Il servizio di AI generativa Midjourney, che permette di creare immagini a partire da una descrizione testuale, è tornato disponibile gratuitamente dopo una pausa a fine marzo causata da un eccesso di utenti e da alcuni abusi dello strumento. L’accesso gratuito a Midjourney 5.1 torna quindi possibile tramite Discord.

Accesso gratuito a Midjourney 5.1, torna disponibile per tutti

A fine marzo, l’accesso era stato sospeso. Troppi utenti per i server, troppi usi impropri della piattaforma. Ma ora chiunque può usarlo, in modo simile a Bing Image Creator di Microsoft, ma con risultati più realistici e a una risoluzione più alta.

Per accedere al servizio, basta inviare le proprie richieste a una delle stanze del server Discord dedicato, usando il comando /imagine.

Di recente, il modello di Midjourney è stato recentemente aggiornato alla versione 5.1, che promette di produrre immagini ancora più convincenti. Per attivarlo, basta digitare il comando /settings e selezionarlo.

come funziona midjourney min

L’IA generativa è un campo in forte crescita negli ultimi mesi, che ha dato vita a molti servizi simili. Stable Diffusion, Neural Blender, Playground AI e tanti altri ancora sono apparsi online, ognuno con le sue caratteristiche e obiettivi. Midjourney, anche per via dell’accesso gratuito, resta fra i più gettonati.

Con l’Unione Europea pronta a varare l’AI Act e i controlli sempre più intensi dei regolatori per la privacy e per il diritto d’autore, l’AI generativo di immagini resterà al centro della discussione anche in futuro. Ma nel frattempo, l’accesso gratuito per testare Midjourney permette agli utenti di farsi un’idea delle potenzialità della piattaforma.

Wacom Onebywacom Small Tavoletta Grafica Con Penna, Nero
  • Disegna e dipingi con piú precisione; la nostra tecnología elettromagnetica della penna ti offre un controllo ed una...
  • Devi editare fotografie? adesso è tutto più facile: dallo scontornare agli effetti di colore piú delicati
  • Configurazione semplice: qualsiasi sia la tua specializzazione; non devi far altro che connettere il cavo USB al mac o...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button