fbpx
NewsTech

L’App Store supporta le App non in elenco: Apple conferma

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Apple ha finalmente deciso di supportare le cosiddette “App non in elenco“: a comunicarlo è stata la stessa compagnia tramite un comunicato dedicato agli sviluppatori. Grazie a questa nuova funzione proprio gli sviluppatori potranno pubblicare sull’App Store delle applicazioni non destinate all’uso pubblico, e quindi impossibili da scaricare per gli utenti normali, ma destinate ad utenti specifici.

Apple supporta le App non in elenco

Generalmente le app non elencate vengono usate dagli sviluppatori in funzione di eventi specifici, come congressi e conferenze, ma possono anche essere progettate su misura per i dipendenti di una determinata azienda. Insomma, si tratta di software dedicati ad un uso principalmente circoscritto ad una determinata realtà e che possono risultare molto utili per migliorare l’organizzazioni interna.

Ecco cosa scrive Apple nel comunicato agli sviluppatori, specificando che la App non in elenco sono destinate a: “organizzazioni specifiche, eventi speciali o studi di ricerca o app utilizzate come risorse per i dipendenti o strumenti di vendita”. La nuova funzione è attualmente disponibile soltanto su richiesta e Apple si è riservata il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di applicazione non ancora pronta per essere lanciata sul mercato.

Quando una richiesta per questo genere di app viene approvata, naturalmente il metodo di distribuzione dell’applicazione cambierà con la dicitura di App non elencata e verrà aggiunta normalmente all’App Store. Molto interessante che gli sviluppatori dovrebbero essere in grado anche di spostare in “non in elenco” anche delle App già esistenti sul negozio online di Apple.

Al momento non è chiaro se e come cambierà il processo di revisione delle App, dato che Apple non ha condiviso alcuna informazione a tal riguardo, ma visti i precedenti è probabile che si tratterà di un processo alquanto stringente.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button