fbpx
NewsSoftwareTech

Google annuncia l’arrivo dell’AI Bard in Italia

Google ha annunciato una significativa espansione di Bard, il suo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale: a partire da oggi, Bard è disponibile anche in Italia, in italiano e in molte altre lingue in tutto il mondo.

Questa espansione consentirà agli utenti di interagire con Bard in più di 40 lingue, tra cui arabo, cinese, tedesco, hindi e spagnolo. Oltre all’espansione geografica, Google ha introdotto nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti.

Google Bard, l’AI di Mountain View arriva in Italia

Sul proprio Blog, Google spiega: “La curiosità e l’immaginazione sono le forze alla base della creatività umana. Da un bambino che inventa un gioco, a un gruppo di amici che sogna un viaggio insieme, a una persona con una nuova idea imprenditoriale, la capacità di immaginare nuove possibilità è una delle caratteristiche più innate che abbiamo. Per questo abbiamo creato Bard: per esplorare questa curiosità, potenziare l’immaginazione e permettere alle idee di evolvere, aiutando le persone a dare forma alla propria creatività”.

Utilizza ChatGPT in totale sicurezza con NordVPN – Fino a 63% di sconto per 2 anni di NordVPN

Bard arriva in Italia e in tutta Europa, dopo che Google ha comunicato i propri principi sull’AI e le misure ulteriori per proteggere la privacy e i dati di chi usa questa intelligenza artificiale generativa.

Questi aggiornamenti riflettono l’approccio ambizioso e responsabile di Google nell’ambito dell’intelligenza artificiale, come definito nei suoi Principi sull’IA. Google ha lavorato in collaborazione con esperti, legislatori e organi di regolamentazione, inclusi i garanti per la protezione dei dati, per assicurarsi che le nuove funzionalità rispettino i principi di sicurezza e privacy dei dati degli utenti.

Inoltre, Google ha creato un nuovo Centro per la privacy di Bard, che raccoglie in un unico luogo le informazioni sui controlli per la privacy degli utenti. Questo dimostra l’impegno continuo di Google nel proteggere i dati e la privacy delle persone.

Tante diverse novità per l’AI di Google

google bard

Debuttando in Italia, arrivano tante nuove funzionalità per Google Bard. Le novità annunciate includono la possibilità di ascoltare le risposte di Bard, capendo anche la pronuncia corretta delle parole. Inoltre, arriva la funzionalità di risposte multiple per offrire soluzioni più complete. Google ha inoltre introdotto quattro nuove funzionalità per Bard, tra cui la possibilità di fissare, organizzare e modificare le conversazioni, l’uso di immagini nei prompt, la condivisione delle risposte e l’esportazione del codice in vari contesti.

Con questa espansione e l’introduzione di nuove funzionalità, Google sta migliorando notevolmente l’esperienza utente con Bard, consentendo agli utenti di interagire con l’assistente virtuale in modo più personalizzato e versatile.

Potete testare voi stessi queste novità iscrivendovi qui.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button