fbpx
AttualitàCulturaNews

Il governo degli Stati Uniti possiede una carta Pokémon del valore di 57.000 dollari

Il bene è stato confiscato come parte di un caso di frode, lasciando il governo con un pezzo da collezione fresco e piuttosto prezioso

Il Governo degli Stati Uniti ora possiede una rara carta Pokémon dal valore di circa 57.000 dollari. In che modo avrà ottenuto una carta simile? Scopriamolo insieme perché la faccenda è piuttosto comica.

Governo degli Stati Uniti: ora possiede una carta Pokémon costosa

governo stati uniti pokemon tech princess

Un uomo della Georgia è stato condannato per frode telematica e condannato a tre anni in una prigione federale dopo aver richiesto, in modo fraudolento, un prestito COVID-19. Fin qui tutto normale poiché il governo è solito rilasciare aiuti ai cittadini che possiedono imprese per dare loro una mano durante le pandemie. Questo cittadino, però, ha usato quei soldi in modo diverso e creativo, quasi.

Il governo ha accusato l’uomo di aver utilizzato una buona parte di quel denaro per acquistare una carta Pokémon da 58.000 dollari. In seguito, il Governo degli Stati Uniti ha confiscato la preziosa carta Charizard, come parte dell’accusa ed ecco perché, ora, il Governo possiede una carta estremamente rara.

Vinath Oudomsine si è dichiarato colpevole di un’accusa di frode telematica il 7 marzo. Oltre alla pena detentiva, Oudomsine dovrà pagare 85.000 dollari (quelli ricevuti dal Governo) e anche una multa di 10.000 dollari. Il colpevole dovrà anche scontare tre anni di libertà vigilata dopo il suo periodo in prigione.

Il prestito e poi la frode

Oudomsine inizialmente aveva fatto domanda per un prestito di sollievo per piccole imprese intorno al luglio 2020. Il cittadino aveva dichiarato di gestire un’attività di servizi di intrattenimento con 10 dipendenti e un fatturato di 235.000 dollari nei 12 mesi precedenti. Il Governo gli ha poi concesso un prestito di 85.000 dollari nell’agosto 2020; tuttavia, Oudomsine non li ha utilizzati per la sua impresa. Anzi, ne ha spesi 57.000 per acquistare una carta Charizard.

Le carte di Charizard che risalgono ai primi giorni del Pokemon TCG sono note per essere particolarmente preziose. Già nel 2020 il rapper Logic ha speso oltre 220.000 dollari per una carta Charizard di prima edizione. Invece, un esperto di carte che ha partecipato all’unboxing delle carte Pokémon di Logan Paul ha dichiarato che alcune carte Charizard olografiche potrebbero arrivare addirittura a 750.000 dollari all’asta.

“I prestiti COVID-19 per gli aiuti ai disastri sono emessi dal governo per aiutare le imprese che lottano per sopravvivere durante una pandemia, non da usare per banali oggetti da collezione”, ha detto l’agente dell’FBI di Atlanta, Philip Wislar.

Adesso la domanda che sta attraversando la mente di tutti: cosa farà il Governo con quella preziosa carta?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Game Spot

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button