fbpx
ElettricoFood and BeverageLifestyleMotoriNews

Touring Club Italiano annuncia la Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2024

Il Touring Club Italiano ha recentemente svelato l’edizione 2024 della sua storica Guida “Alberghi e ristoranti d’Italia”, un vero e proprio viaggio attraverso i sapori e le tradizioni del Bel Paese. Quest’anno, la guida non solo celebra la ricchezza enogastronomica italiana ma pone anche un forte accento sulla sostenibilità e l’innovazione, con un occhio di riguardo per chi sceglie la mobilità elettrica.

Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2024, focus sulla mobilità elettrica

La guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, propone 58 itinerari che attraversano l’Italia da nord a sud, offrendo un panorama completo delle eccellenze culinarie italiane. Dai ristoranti stellati alle trattorie di paese, passando per botteghe enogastronomiche e aziende agricole.

Inoltre, l’edizione di quest’anno mette in luce oltre 200 strutture situate nei paesi Bandiera Arancione, piccole perle dell’entroterra italiano certificate dal Touring Club per la loro qualità e bellezza. Un elemento distintivo della guida 2024 è l’attenzione alla mobilità sostenibile. Grazie alla collaborazione con Fondazione eV-Now! e Witaly, la guida include una sezione dedicata agli indirizzi “Electric Friendly”. Si tratta di strutture che offrono servizi per chi viaggia in elettrico, come colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Scopri anche i Robot intelligenti Dyson

touring club italiano guida alberghi e ristoranti d'italia 2024 min
L’evento di annuncio della Guida

La guida non si limita a elencare indirizzi, ma premia anche le eccellenze in termini di sostenibilità e innovazione. Tra i premiati, troviamo il Torre Guaceto Greenblu Resort e l’Adler Spa Resort Sicilia, entrambi esempi virtuosi di come il turismo possa convivere armoniosamente con la tutela dell’ambiente. Ricevono un premio anche Eco Wellness Hotel Notre Maison, Cogne (AO), Castello di Serragiumenta, Altomonte (CS) per l’energia rinnovabile. Per il servizio di ricarica vincono Hampton by Hilton Rome North, Fiano Romano (RM) e Paluffo, Certaldo (FI). Inoltre, Villa Cavalletti, Grottaferrata (RM) e Santa Lucia Maccarese, Fregene (RM) vincono per l’efficienza energetica.

TCI premia anche i migliori chef giovani con il Premio Top di domani. Hanno vinto Guido Paternollo del Park Hyatt di Milano, Irina Stratan de La Paterna di Giavera del Montello (TV), Giulio Gigli di UNE a Foligno e Dario Pandolfo di Cala Luna di Cefalù.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button