fbpx
MotoriNews

Microsoft e Volkswagen insieme per lo sviluppo della guida automatizzata

La partnership permetterà di accelerare lo sviluppo di soluzioni di guida autonoma per i modelli del gruppo tedesco

Volkswagen e Microsoft annunciano un’importante partnership che punta a creare soluzioni in grado di rafforzare lo sviluppo di soluzioni di guida automatizzata. L’accordo di collaborazione rappresenta un importante passo in avanti per i progetti di automatizzazione di Volkswagen che potrebbero rappresentare un aspetto centrale del futuro delle quattro ruote.

Microsoft e Volkswagen insieme per la guida automatizzata 

L’azienda del Gruppo Volkswagen, Car.Software Organisation, e Microsoft daranno vita ad una piattaforma per lo sviluppo agile di soluzioni di guida automatizzata. Sfruttando le potenzialità del cloud, infatti, la collaborazione consentirà di accelerare notevolmente lo sviluppo di queste soluzioni.

Car.Software Organisation semplificherà i propri processi di sviluppo su Microsoft Azure. In questo modo, le nuove soluzioni di guida automatizzata dell’azienda arriveranno in tempi ancora più rapidi sui modelli del gruppo tedesco. La collaborazione permetterà di realizzare sistemi ADAS e soluzioni automatizzate per la guida sfruttando un’unica piattaforma di sviluppo.

Volkswagen e Microsoft sono dal 2018 partner strategici. Tramite il Volkswagen Automotive Cloud, infatti, la collaborazione va avanti da tempo. La piattaforma, in futuro, accoglierà i servizi digitali e le offerte di mobilità di Volkswagen.

Il commento di Car.Software Organisation

Dirk Hilgenberg, CEO di Car.Software Organisation, commenta così l’annuncio della collaborazione con Microsoft: “Realizzeremo la piattaforma per la guida automatizzata insieme a Microsoft in modo da semplificare il lavoro dei nostri sviluppatori attraverso un ambiente di progettazione scalabile e data-based. Unendo le nostre ampie competenze nello sviluppo di soluzioni di guida connessa e il know-how di Microsoft sul cloud e la progettazione software, accelereremo l’introduzione di servizi di mobilità comodi e sicuri”. 

Microsoft 365 Personal Codice d'attivazione via posta
  • Abbonamento annuale
  • Utilizzabile da 1 persona
  • Si può utilizzare su un numero illimitato di device

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button