fbpx
CulturaSpettacoli

Hawkeye: ufficializzata la data di uscita della serie su Disney+

La nuova serie Marvel debutterà il 24 novembre.

L’attesissima serie Hawkeye di Disney+ ha finalmente una data di uscita ufficiale, rivelata da un tweet del profilo ufficiale dei Marvel Studios. Lo show, che avrà per protagonisti Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, debutterà sulla piattaforma di casa Disney il prossimo 24 novembre. Renner riprenderà il suo ruolo di Clint Barton, alias Occhio di Falco, del Marvel Cinematic Universe, mentre Steinfeld interpreterà Kate Bishop. Bishop era un personaggio dei fumetti Marvel che ha assunto il ruolo di Occhio di Falco dopo Barton, e che è stato anche membro dei Giovani Vendicatori. Insieme a Renner e Steinfeld, in Hawkeye ci saranno Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton, Alaqua Cox e Zahn McClarnon. Jonathan Igla è impegnato nella scrittura e nella produzione esecutiva della serie.

Hawkeye: la nuova serie Marvel di Disney+

La trama di Hawkeye è al momento sconosciuta, ma è lecito aspettarsi che vedrà Barton impegnato nell’addestramento di Bishop come nuovo Occhio di Falco. Vedremo anche Florence Pugh riprendere il ruolo di Yelena Belova, da lei interpretato in Black Widow. Variety ha riportato che ci sono piani per sviluppare una serie spin-off basata sul personaggio di Cox, Echo.

Con il lancio a novembre, Hawkeye sarà la quarta serie MCU live-action a debuttare su Disney+. Il primo show è stato WandaVision con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, seguito da The Falcon and The Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Recentemente, Disney+ ha poi distribuito Loki, con Tom Hiddleston e Sophia Di Martino.

WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier hanno ottenuto complessivamente 28 nomination agli Emmy, con WandaVision che ha ricevuto nomination per la migliore miniserie, per la migliore attrice in una miniserie (Olsen) e per il miglior attore in una miniserie (Bettany). Anche Katheryn Hahn ha ottenuto una nomination come miglior attrice non protagonista in una miniserie. In conclusione, ecco il tweet dei Marvel Studios che ufficializza il debutto di Hawkeye il 24 novembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button