fbpx
HardwareTech

Hisense ottiene la certificazione TUV Rheinland, è il primo al mondo

Hisense da record, il primo produttore di TV ad ottenere la certificazione

Hisense si conferma come vincitore del riconoscimento TUV Rheinland per il secondo anno consecutivo. La linea Smart Tv con Android integrato e la piattaforma proprietaria VIDAA Smart TV si distinguono per la protezione della privacy dei dati.

Il riconoscimento contribuisce a migliorare ancora il prestigio dell’azienda in campo internazionale. La protezione dei dati, la cybersecurity e il rispetto per la privacy sono temi estremamente delicati. Al giorno d’oggi qualsiasi dispositivo elettronico analizza e produce a sua volta una grande quantità di informazioni, talvolta sensibili.

TUV Rheinland è un’organizzazione indipendente che si occupa di ispezioni nel campo del rispetto della privacy. Ha accertato che il brand cinese Hisense produce TV che soddisfano gli standard di salvaguardia della privacy. Il sistema operativo Android e la piattaforma VIDAA U4 si confermano dunque delle garanzie per quanto riguarda l’affidabilità sulle TV di Hisense.

L’azienda si segue il principio di “raccolta minima dei dati”. Si limita a raccogliere esclusivamente le informazioni necessarie per la fruizione dei servizi, e ha creato un team dedicato allo sviluppo di procedure a tutela della privacy dei clienti finali.

Il futuro di Hisense nel campo della privacy

La collaborazione tra Hisense e TUV Rheinland continuerà anche in futuro, a testimoniare l’impegno dell’azienda nel proseguire in questa direzione. In futuro, del resto, il tema della protezione dei dati continuerà ad avere sempre più importanza.

I dispositivi smart di cui ci circondiamo continuano ad aumentare esponenzialmente, e ben presto vivremo in case in cui ogni elettrodomestico o dispositivo è interconnesso tramite la rete. In questo scenario, ogni aspetto della nostra vita passerà attraverso la tecnologia, e il rispetto per la privacy sarà una delle principali richieste dei consumatori.

Sebbene il tema non fosse molto in voga fino a pochi anni fa, in seguito ad alcuni scandali legati soprattutto ai social network l’attenzione per la privacy è diventata una questione centrale.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button