fbpx
NewsTech

Huawei P50, un teaser ufficiale mostra il comparto fotografico

È l'assoluto protagonista del prossimo smartphone di Huawei

Durante la presentazione di HarmonyOS di Huawei, la società ha fornito un primo sguardo al suo prossimo smartphone della serie P50. Huawei ha preferito tenerci tutti sulle spine, rivelando davvero poche informazioni sul prossimo P50 e mostrando solo un interessante close-up sulle fotocamere posteriori. Che, senza dubbio, saranno le assolute protagoniste di questo smartphone.

Huawei mostra in anteprima il suo prossimo smartphone della serie P50

Huawei ha voluto stuzzicare i suoi utenti mostrando la parte posteriore del suo futuro smartphone della serie P50, nello specifico il modulo delle fotocamere. Dall’immagine diffusa durante l’evento in cui Huawei ha lanciato HarmonyOS si vedono quattro obiettivi piuttosto grandi accompagnati da due flash.

È difficile dire, dalle sole immagini, cosa otterremo con questo smartphone in termini di numero di megapixel o dimensioni dei sensori. Ma, visto la collaborazione in atto con Leica – come si può leggere sulla scocca posteriore – sicuramente la qualità delle fotocamere sarà davvero elevata. È probabile che Huawei si sia concentrata a migliorare i suoi obiettivi periscopici presenti sul P40 Pro Plus. Huawei ha affermato che il nuovo smartphone “porterà la fotografia mobile a un nuovo livello” e non è difficile da pensare: dal piccolo teaser si vede come la protuberanza della fotocamera sia aumentata rispetto al P40 Pro Plus, indicando magari l’inserimento di sensori e obiettivi ancora più grandi.

Le altre caratteristiche dello smartphone di Huawei

Non sappiamo molto per quanto riguarda il resto dello smartphone. Huawei, infatti, non ha rilasciato ulteriori informazioni sull’hardware che monterà, sull’eventuale fascia di prezzo in cui si collocherà oppure la sua data di uscita. Tutto ciò che sappiamo è basato sulle parole di Richard Yu di Huawei che, durante il livestream, ha affermato che il P50 avrà un “design leggero e iconico”. Huawei P50 sarà probabilmente rilasciato con il nuovo sistema operativo HarmonyOS, ma nemmeno questo è stato confermato durante la conferenza.

Nel mese di febbraio vi avevamo mostrato alcuni render – molto simili alla foto ufficiale mostrata da Huawei in cui il modulo fotografico è assoluto protagonista – in cui veniva mostrato anche il display. Secondo alcuni leak dovrebbe avere una risoluzione di 2640×1200 pixel, con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre il tutto dovrebbe essere alimentato dal nuovo processore HiSilicon Kirin 9000 con 5G integrato.

Per quanto riguarda la data di rilascio, la società ha affermato che sta “cercando di capire come rendere disponibile questo fantastico prodotto”. Questa frase confermerebbe che Huawei, come tutte le aziende tech, stia affrontando gli impatti della carenza globale di semiconduttori. Inoltre le sanzioni statunitensi imposte alla società hanno rallentato la produzione interna, causando probabili rallentamenti nella produzione dei processori Kirin di Huawei.

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button