fbpx
AutoElettricoMotoriNews

I tempi di consegna della nuova Tesla negli Stati Uniti si stanno allungando

I tempi si accorciano se si ordinano optional aggiuntivi

Alcuni giorni fa, Tesla ha aggiornato i tempi di consegna delle singole auto che ha a listino. A quanto pare, l’attuale guerra in Ucraina è stata caratterizzata da un aumento senza precedenti dell’interesse per le auto elettriche. Negli Stati Uniti, Tesla riferisce che ogni modello è “esaurito” e coloro che vorrebbero aggirare i lunghi periodi di attesa dovranno pagare un extra, almeno secondo il sito electrek.co . Negli ultimi giorni Tesla sta registrando un accumulo di ordini, con il massimo interesse rivolto per la Model Y. La sua versione base costa attualmente $ 63.000 sul mercato statunitense e la prima consegna, secondo Tesla, è possibile tra gennaio e aprile 2023. Se si opta per il pacchetto Full Self-Driving (FSD), in questo caso, la Model Y di nuova produzione arriverà nel garage del cliente nella seconda metà di quest’anno.

Tesla, i tempi di consegnano si accorciano se si aggiungono (costosi) optional

Non va molto meglio con la Model 3 , che ha un prezzo di partenze sul mercato statunitense pari a $ 47.000. I nuovi modelli saranno disponibili tra luglio e settembre di quest’anno, e il periodo di attesa può essere ridotto di un mese ordinando il modello con cerchi da 19″, che costano 1.500 dollari in più. Lo stesso periodo vale anche per le versioni Model 3 Long Range e Performance. La Model 3 è attualmente esaurita negli Stati Uniti con tre mesi di anticipo, è un ordine non può essere elaborato prima di novembre a gennaio 2023. Allo stesso tempo è vero che con il pacchetto FSD, sborsando $ 100.000 l’auto è teoricamente disponibile nell’aprile di quest’anno. Anche in questo caso, l’auto può essere ottenuta più velocemente aggiungendo alcuni optional.

Tesla tempi di consegna

La situazione peggiore è con la Tesla Model X. La sua versione base in una configurazione a cinque posti non sarà consegnata ai clienti fino al secondo trimestre del prossimo anno. Tuttavia, se qualcuno controlla la configurazione a sei o sette posti nel configuratore, i tempi di consegna vengono ridotti a dicembre di quest’anno. D’altra parte, la versione top Tesla Model X Plaid è la più veloce di tutte come tempi di consegna: può arrivare nella mani dei clienti già da agosto a ottobre di quest’anno. Tuttavia, è disponibile solo in una configurazione a sei posti. Rispetto alle restanti auto di Tesla, la possibilità di un sovrapprezzo di 12.000 dollari per il sistema FSD non aiuterà in una consegna più rapida.

CDEFG Tesla Model 3 Model Y 2022 2021 Vano Portaoggetti...
  • 【Applicabile】Tesla Model 3 M3 Model Y 2021 2022
  • 【Ottimizza lo spazio】Massimizza lo spazio del console centrale, rendilo più organizzato
  • 【Alta qualità】Realizzato in plastica ABS di alta qualità, impermeabile e a prova di muffa. Non facile da deformare...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button