fbpx
AutoElettricoMotori

Hyundai Kona, la seconda generazione riparte dall’elettrico

Sorpresa: Hyundai Kona, la seconda generazione, riparte dall’elettrico. Bene, i marchi iniziano a farci preparare le prese elettriche. Alla gamma Hyundai si aggiunge la nuova Kona.

Uno stile tutto nuovo perfettamente in linea con il design attuale sul mercato. Il SUV compatto coreano conferma una ricca gamma di motorizzazioni termica, ibrida ed elettrica. Alcuni dettagli di stile ricordano, senza dubbio, quelle delle elettriche dalla famiglia Ioniq.

Hyundai Kona elettrica, gruppi ottici al LED sottolineano la silhouette 

Hyundai Kona elettrica ha un frontale che è un esercizio puro di stile minimalista. I gruppi ottici sottili, sono evidenziati da una striscia orizzontale LED. Questa si snoda lungo il frontale della vettura.

Altra caratteristica che mette in evidenzia la nuova Kona elettrica. Dalle altre motorizzazioni è lo stile a pixel ripreso dalla famiglia Ioniq. Per le altre il disegno è più compatto. Il tema dei pixel la fa da padrone sulla Kona EV, tornando sul paraurti posteriore e nei cerchi in lega da 19″.

Hyundai Kona, la seconda generazione riparte dall'elettrico, ufficio stampa
Hyundai Kona, la seconda generazione riparte dall’elettrico, ufficio stampa

Hyundai Kona elettrica, nuovi interni ispirati dalla gamma Ioniq

L’abitacolo strizza l’occhio a un moderno salotto di casa. Soprattutto, trae ispirazione dalla famiglia Ioniq. Il volante perde il logo Hyundai in favore di un listello cromato orizzontale. Come sui modelli Ioniq 5 e 6 troviamo tutti i comandi principali, selettore di marcia incluso.

Interni spaziosi dal layout disposto con un elemento orizzontale flottante. Dotata di doppio display da 12,3 pollici e illuminazione dedicata pensata per migliorare il comfort.

Passiamo all’infotainment completamente aggiornato all’ultima generazione. Questo supporta gli aggiornamenti OTA per continui miglioramenti nel tempo. Mentre la connettività è data anche dalle porte USB-C disponibili. Questa è prevista anche per i passeggeri posteriori, di cui una con supporto dati all’anteriore per la compatibilità con i dispositivi elettronici. Inoltre c’è una presa da 12 Volt.

Hyundai Kona, la seconda generazione riparte dall'elettrico, ufficio stampa
Hyundai Kona, la seconda generazione riparte dall’elettrico, ufficio stampa

Hyundai Kona elettrica, sedute comode a tutto comfort

I sedili relax opzionali sviluppati per ottimizzare la pressione corporea per un effetto ‘senza peso‘. Sono un elemento che aiuta ad alleviare la stanchezza dopo la guida, reclinandosi fino alla posizione ideale. Il divano piatto (Curveless Bench Seat) posteriore massimizza l’abitabilità dei passeggeri, con schienali regolabili su due diverse angolazioni che garantiscono un comfort senza compromessi. Non mancano aggiornamenti ai sistemi di sicurezza, tra cui il nuovo Highway Driving Assist 2 per l’elettrica, e HDA 1.5 per le versioni endotermiche e ibride che aiuta a mantenere una velocità predefinita. Ci sono poi il mantenimento di corsia, il sensore di angolo cieco, il limitatore di velocità intelligente, l’High Beam Assist e il Driver Attention Warning

Hyundai Kona, la seconda generazione riparte dall’elettrico

Hyundai punta tutto sulla nuova Kona elettrica, che è la variante da cui è partito tutto lo sviluppo. In particolare, la batteria è dotata di pre-condizionamento che permette di mantenere ottime prestazioni di ricarica e autonomia anche in inverno. L’auto è dotata di e-ASD, che crea un suono virtuale utile alla sicurezza e a rendere l’auto più coinvolgente. Inoltre, proprio come le Ioniq, è dotata di tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) per alimentare ogni dispositivo o altre apparecchiature elettriche per la massima comodità.Due i tagli di batteria: la base è da 48,4 kWh e si unisce a un motore da 114,6 kW o 156 CV e coppia di 255 N/m, ma ancora non sappiamo l’autonomia di questa versione. La più capiente è da 65,4 kWh abbinata a un motore da 160 kW o 217 CV, sempre con coppia di 255 N/m e autonomia di 490 km su ciclo WLTP.

 

Majorette – Street Cars – Hyundai i30N giocattolo auto...
  • Flitz stradale in formato miniatura: il veicolo è lungo 7,5 cm ed è quindi perfetto per le mani dei bambini.
  • Con licenza ufficiale Hyundai il veicolo è realizzato in metallo e plastica di alta qualità.
  • Modellino auto con ruota libera e sospensioni - Il design e l'interno dell'auto è stato progettato in scala 1:64 con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. L’introduzione di nuovi modelli elettrici e ibridi sul mercato, anche da parte di Hyundai è un chiaro segnale di svolta: il desiderio delle case produttrici è quello di incentivare sempre più automobilisti a dirigersi sull’acquisto di vetture più eco-friendly. Questa nuova Kona è davvero interessante, sia dal punto di vista motoristico, sia dal punto di vista estetico. Siamo sicuri che il suo aspetto elegante e sofisticato convincerà nuovi guidatori a lasciarsi conquistare da un motore elettrico, meno rumoroso e soprattutto meno inquinante di un motore termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button