fbpx
CulturaNews

I monopattini elettrici Helbiz arrivano anche a Roma

Dopo le e-bike a Roma sbarcano 1000 monopattini elettrici

Helbiz non è nuova nel mercato dello sharing di veicoli. Infatti l’azienda americana è già attiva nella capita con il noleggio di biciclette elettriche. Ora, ampia la sua presenza  nella città eterna con l’introduzione di ben 1.000 monopattini elettrici Segway G30 Max. Questi saranno disponibili oltre che nel Centro Storico, anche al  Vaticano e nei quartieri di Parioli/Pinciano, Flaminio, Trieste, Nomentano/Università, San Lorenzo, San Giovanni, Rione Prati, Trionfale/Medaglie d’Oro, Portuense, Marco Polo, Garbatella/Ostiense, Tor Marancia/Montagnola, Ardeatino, San Paolo/Marconi e Prati della Vittoria.

Monopattini elettrici Helbiz“Roma riparte all’insegna della mobilità sostenibile. Diamo il benvenuto alla prima flotta di monopattini elettrici, grazie ai quali cittadini e turisti avranno a disposizione un servizio utile e innovativo. Promuoviamo così nuovi modelli di sharing e incentiviamo gli operatori privati a investire in un settore in forte crescita a livello internazionale. In questo periodo di grave emergenza le nostre abitudini sono cambiate e come Amministrazione stiamo promuovendo nuove scelte di mobilità. Roma cambia anche attraverso queste soluzioni innovative e a zero impatto ambientale”, dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Tariffe per il noleggio dei monopattini elettrici Helbiz

Il noleggio funziona dei monopattini elettrici forniti da Helbiz funziona allo stesso modo di quanto già implementato per le e-bike. In primis è necessario scaricare l’applicazione Helbiz (disponibile per iOS e Android), localizzare il mezzo su una mappa e sbloccarlo tramite la scansione di un QR Code posto sul manubrio.

La tariffa per i monopattini elettrici Helbiz è quella già attiva per le biciclette elettriche, ovvero un 1 euro per lo sblocco e 0,15 euro al minuto per la corsa. Per chi intende utilizzare il monopattino elettrico Helbiz con una certa continuità è disponibile una speciale tariffa flat chiamata Helbiz Unlimited che per 29,99 euro al mese permette di effettuare corse giornaliere in numero illimitato della durata massima di 30 minuti. Tra una corsa e  l’altra devono comunque passare almeno 20 minuti.

“Siamo davvero orgogliosi di essere la prima scelta per la micro-mobilità elettrica del Comune di Roma – commenta Salvatore Palella, CEO fondatore di Helbiz. “i nostri monopattini hanno già dimostrato nel resto del mondo di essere una soluzione green, economica e facile da usare ai problemi della viabilità cittadina e siamo certi che verrà apprezzata anche dai romani e i turisti che tutti ci auguriamo presto torneranno a visitare la città. Helbiz punta sul servizio, sull’accessibilità e sulla tecnologia; oggi i cittadini hanno bisogno di potersi muovere risparmiando soldi e con il minor impatto ambientale. La nostra tecnologia ci permette di migliorare il servizio nel tempo tramite algoritmi che valutano i percorsi, la posa dei mezzi, la loro ricarica e i parcheggi dei mezzi. La mobilità delle nostre città deve poter contare su un nuovo mix di tecnologie e mezzi elettrici agili, poco ingombranti che integrano le attuali scelte, perché lo spazio sarà una dimensione sempre più importante e attualmente la velocità media degli spostamenti in macchina in città è di 18km/h paragonabile a quella di un monopattino o di una e-bike. Basta pensare che rispetto al periodo pre -covid c’è stato un incremento di utilizzo delle nostre e-bike del 300% con percorsi medi più lunghi del 60%”. 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button