CulturaNews

IAB Forum: ecco gli ospiti della XVI edizione

Da Roberta Cocco a Jim Harris, ecco chi calcherà il palco dello IAB Forum

Il 12 e 13 novembre si terrà al MiCo lo IAB Forum, il più importante appuntamento annuale italiano sulla comunicazione digitale, patrocinato anche quest’anno dal Comune di Milano e accompagnato dal claim “I Am Everywhere – Challenges of Mobile Society“.

A prendervi parte tantissimi ospiti d’eccezione provenienti dal mondo scientifico, culturale, universitario, imprenditoriale, artistico e giornalistico, ospiti che si alterneranno sul palco del Forum per condividere visioni, riflessioni, idee creative e innovative.

Tra quelli già annunciati troviamo Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & AD Intel Nielsen Italy, che presenterà lo stato dell’arte del mercato della pubblicità e le sue prospettiva di crescita, e Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, che si soffermerà sull’andamento dell’internet Adv, mentre Constantine Kamaras, Co-Founder & Chairman Emeritus IAB Europe, racconterà gli advertising trend a livello europeo. Alle analisi seguirà una sessione di dibattito tra chi si interfaccia quotidianamente con le sfide del comparto: a portare sul palco la testimonianza di Brand, Agenzie e Publisher, Gerry D’Angelo, Global Media Director P&G, Giulio Malegori, CEO Dentsu Aegis Network EMEA, e Hamish Nicklin, Chief Revenue Officer Guardian News & Media.

Il capitolo dedicato a “Scenario Media” si concluderà con l’intervento di Aldo Agostinelli, Vicepresidente di IAB Italia, che presenterà il nuovo IAB Quality Index, un progetto sviluppato per certificare la qualità dei bacini pubblicitari italiani con l’obiettivo di sostenere l’offerta pubblicitaria premium e garantire maggior valore e trasparenza della filiera.

Si passa poi all’ambito “Etica e Digitale” con Juergen Schmidhuber, Co-Founder & Chief Scientist NNAISENSE and Professor of AI, USI & SUPSI Switzerland mentre la giornalista Barbara Serra intervisterà Ivana Bartoletti, Head of Privacy and Data Protection at Gemserv, Media Commentator & Founder, Women Leading in AI Network, che porrà l’accento su come l’intelligenza artificiale stia diventando un’espressione della mascolinità e come sia indispensabile intervenire prima che sia troppo tardi.

Seguiranno il Prof. Luciano Floridi, Ph.D, Oxford Internet Institute and Digital Ethics Lab, University of Oxford, che si confronterà con Ferruccio De Bartoli – presidente dell’Advisory Board di IAB Italia – sull’importanza di un’etica digitale comportamentale, Giuseppe Stigliano, Executive Director Europe AKQA (WPP Group), e Philip Kotler, International Marketing Professor at Northwestern University Evanston (Illinois).

E infine abbiamo la parte dedicata all’Umanesimo Digitale con Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici Milano, Elisabetta Ripa, AD Open Fiber e Membro Advisory Board di IAB Italia, Daan Roosegaarde, Artist and Innovator, Founder of Studio Roosegaarde, e Ryan Soutter, Head of Sales Engineering for the Americas for the ACT (Advertising Creative Technology).

Un capitolo importante verrà dedicato alla blockchain che vedrà una rassegna molto originale a cura di Jim Harris, uno dei più importanti e disruptive speaker a livello mondiale. Federico Capeci, CEO Italy & Chief Digital Officer Kantar Insights Division, e Alibaba illustreranno invece come i brand possano creare maggiore engagement in Cina grazie alla Data Integration, mentre chiuderanno Antonio Campo Dall’Orto, Membro Advisory Board IAB Italia, con un intervento di vision dedicato all’importanza dei contenuti, e Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia, con una call to action rivolta a tutto il settore e alle Istituzioni che collegialmente devono lavorare per uno sviluppo equo e trasparente del mercato.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker