fbpx
MotoriNewsTech

Image Sharpening: la tecnologia AMD è ora disponibile in F1 2019

La nuova patch 1.07 di F1 2019 offre ai giocatori due nuove modalità anti-aliasing con cui giocare.

A partire da oggi tutti i giocatori che affronteranno i tracciati di F1 2019 a bordo delle proprie monoposto virtuali potranno godere di una fedeltà visiva senza paragoni grazie a una nuova patch che integra il supporto per la nuova tecnologia CAS (Contrast-Adaptive Sharpening) di AMD.

CAS non è altro che un filtro image sharpening dinamico che fa parte del toolkit open source di AMD FidelityFX, progettato per aiutare gli sviluppatori a creare effetti di post-processing di alta qualità che puntano a migliorare ulteriormente la resa grafica dei videogiochi, offrendo un equilibrio tra fedeltà visiva e prestazioni.

amd image sharpening

La nuova patch 1.07 di F1 2019 offre ai giocatori due nuove modalità anti-aliasing con cui giocare. La prima è “TAA e FidelityFX Sharpening” che acquisisce temporaneamente l’immagine renderizzata alla risoluzione impostata e applica il Contrast Adaptive Sharpening di AMD. La seconda è Il secondo è “TAA e FidelityFX Upscaling” che renderizza l’immagine a una risoluzione ridotta, applica l’anti-aliasing temporaneo, quindi esegue FidelityFX Upscaling e Contrast Adaptive Sharpening per ricostruire l’immagine alla risoluzione specificata.

Puoi trovare maggiori informazioni su Image Sharpening, CAS, FidelityFX e sulle altre nuove feature presenti in Radeon Software a questo link.

 

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker