fbpx
FotografiaNews

Video a 360° nel palmo di una mano

Insta360 ONE X2 riprende, stabilizza e modifica video in 5,7K 360. Una troupe tascabile.

Insta360 ONE X2 è la nuova fotocamera tascabile capace di registrare video in 5,7K a 360°. Dotata di stabilizzazione inamovibile, impermeabilità IPX8 e touchscreen 360, ha tutto quello che serve per registrare video a tutto tondo. Non solo: l’intelligenza artificiale permette anche una gamma di funzioni per l’editing digitale. Dai creativi agli amanti dell’avventura, è una troupe di ripresa che sta sul palmo di una mano.

Insta360 ONE X2: una troupe in tasca

Le ridotte dimensioni di Insta360 ONE X2 non devono farvi pensare che non sia una fotocamera ricca di possibilità creative. Trovate infatti quattro modalità di ripresa in questo piccolo formato: a 360°, Steady Cam, InstaPano e MultiView. Il sistema di acquisizione a 360 gradi da 5,7K permette di catturare l’azione in ogni direzione, senza la necessità di scegliere una singola angolazione durante le riprese. In post produzione potete scegliere il risultato migliore, oppure lasciare che ci pensi l’intelligenza artificiale.

La modalità Steady Cam invece è ideali per registrare video ultra-stabili e ultra-angolari. Con questa modalità Insta360 ONE X2 si comporta come una normale telecamera. Ma con una stabilizzazione eccezionale. La modalità InstaPano permette invece di catturare panorami splendidi in maniera semplicissima. Basta un solo tocca e avete un’inquadratura nitida, senza bisogno di muovere la fotocamera. Multiview invece è perfetta per i vlogger e molti altri creativi, che possono registrare contemporaneamente due inquadrature diverse.

Qualità, in ogni modalità

In ogni modalità, la stabilizzazione FlowState mantiene le riprese fluide senza bisogno di gimbal. La modalità PureShot invece migliora la gamma dinamica delle foto scattate in scarse condizione di luce, riducendo il rumore e mettendo in risalto i dettagli. Con Insta360 ONE X2 potete scegliere un soggetto e tenerlo sempre in inquadratura grazie all’intelligenza artificiale. I 4 microfoni rendono perfetta la registrazione audio e permettono di controllare la fotocamera con la voce.

Insta360 ONE X2 dvantiGrazie alla certificazione IPX8 potete immergervi in acqua fino a 10 metri, fino a 45 con custodia subacquea. La modalità AcquaVision usa l’AI per correggere la foschia dell’acqua e vivacizzare i colori. La post produzione è un gioco da ragazzi, grazie all’app che integra il programma Shot Lab.

Insta360 ONE X2 è distribuita in Italia da Nital. Costa 489,99 euro e potete trovarla sul sito oppure dai rivenditori specializzati.

Insta360 ONE R Sports Video Adaptive Action Camera Voice...
  • 【Elenco dei Pacchetti】: Twin Edition include 1x Mod grandangolo 4K, 1x Mod 360 a doppio obiettivo, 1x Core, 1x Base...
  • 【Super cattura 5,7 K 360 ° + 4K Grandangolo】: ONE R Edizione Twin si trasforma al volo da una videocamera 360 a una...
  • 【Obiettivo Intercambiabile & 5M Impermeabili】: Il design dell'obiettivo intercambiabile ti consente di scegliere tra...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button