Intel, in una conferenza tenuta subito prima dell’inizio di CES 2019, ha fatto una serie di annunci, che spaziano dai PC e dai nuovi dispositivi a diversi segmenti in crescita, tra cui l’intelligenza artificiale, il 5G e la guida autonoma.
Il focus sui PC di Intel
Per quanto riguarda il settore dei PC, l’azienda ha presentato la nuova piattaforma portatile “Ice Lake“. Pensata per il nuovo processo produttivo a 10nm (che porterebbe l’azienda oltre i 12nm di AMD), l’architettura introdurrà un nuovo livello di interazione con la microarchitettura Sunny Cove, con un set di instruzioni pensato per accelerare l’AI e con un motore grafico Gen11. Dovremmo vedere i primi computer con a bordo questa soluzione dopo settembre 2019.
Una soluzione all’avanguardia, che beneficerà di questa nuova soluzione, sarà la piattaforma client “Lakefield“. Si tratterà di un nuovo approccio per il computing, con architetture CPU ibride e packaging 3D FOVEROS. Questa incredibile integrazione di vari componenti, simile a quanto già visto per i SoC dei cellulari, porterà a schede madri molto più piccole, e design sottili e leggeri per i computer di domani.
Intel ha inoltre annunciato Project Athena, un programma di innovazione con partner in tutti il settore. Il suo obiettivo? Quello di introdurre una nuova classe di notebook avanzati, capaci di sfruttare tecnologie innovative come il 5G e l’intelligenza artificiale.
[amazon_link asins=’B07598VZR8,B0759FGJ3Q,B01LTI1JEM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb60526f-138b-11e9-b2f0-6dbb48b54e79′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!