fbpx
LifestyleNewsViaggi

Aladdin compie 30 anni: viaggiamo nei luoghi del classico Disney

Il 25 novembre 1992 usciva nelle sale Aladdin, e per l’occasione Volagratis.com ci porta nei magici luoghi del famoso classico Disney. A trent’anni esatti dall’uscita, Volagratis.com ha deciso di accompagnare i viaggiatori a bordo del tappeto volante per scoprire la magia dei luoghi che hanno ispirato e che ricordano le ambientazioni del lungometraggio animato e del live action omonimo del 2019. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Aladdin compie 30 anni: viaggiamo nei luoghi del classico Disney con Volagratis.com

volagratis aladdin tech princess
  • Agra e la magia del Tāj Maḥal, India.
    La città di Agrabah sfortunatamente non esiste. Tuttavia, per darle vita e per portare sullo schermo il palazzo del sultano, il team Disney si è liberamente ispirato a due luoghi realmente esistenti. La città di Agra, nell’Uttar Pradesh, il cui nome ricorda molto quello del luogo di fantasia del film e il suo Tāj Maḥal.
Offerta

Se volete vedere il Taj Mahal più da vicini, ecco un vlog in cui vi portiamo insieme a noi.

  • Da Petra al Wadi Rum in Giordania.
    Scelta come location per le riprese del live action del 2019, che ha riportato la storia di Aladdin sul grande schermo dopo ventisette anni, la Giordania è un luogo più unico che raro. Qui la magnificenza e la magia di Petra, che con il celebre monumento funerario di El Khasneh è stata eletta una delle sette meraviglie del mondo moderno, incontrano i colori intensi e i paesaggi extraterrestri del Wadi Rum, un deserto che oggi rientra tra i beni naturalistici protetti dall’UNESCO.
Offerta
Giordania
  • Walker, Jenny (Autore)

Beh noi a Petra e nel Wadi Rum vi ci abbiamo portato… per provare Samsung Galaxy S22 Ultra!
Di seguito potete trovare anche il vlog con tutto il racconto del viaggio.

  • Antiche città di pietra e panorami mozzafiato, Arabia Saudita.
    A ispirare le menti degli sceneggiatori del classico Disney anche i luoghi e i deserti più suggestivi dell’Arabia Saudita, come il Rub Al-Khali, una delle più grandi distese di sabbia del pianeta, e l’affascinante “Petra d’Arabia” Al-‘Ula, situata lungo la Via dell’Incenso, incastonata tra le montagne dell’Hijaz e nota per la vicina Roccia dell’Elefante (Jabal Alfil). Tra i luoghi mozzafiato del Paese anche il Jebel Fihrayn, noto a livello internazionale come “The Edge of the World”, una formazione rocciosa alta 300 metri e dalla quale ammirare un panorama senza eguali.

Altri luoghi da visitare

Offerta
  • Tra i banchi dei Souk di Marrakech, Marocco.
    All’inizio della storia, il giovane Aladdin scappa tra i banchi di un mercato che ricorda gli affascinanti Souk del Marocco. Tra i più famosi ci sono quelli di Marrakech, labirinti intricati ricchi di artigianato e prodotti locali, dove l’unica regola è quella della contrattazione. Tra i più famosi ci sono quello di Semmarine, dove le scarpe — soprattutto le celebri babouches marocaines — e i vestiti sono esposte accanto a tappeti e ceramiche.
  • Tra Asia e Africa in Oman.
    Stato meridionale della Penisola Araba, l’Oman è un luogo dove le dune del deserto incontrano i colori e le bellezze architettoniche della capitale Muscat. La città, una delle più antiche della penisola, è stata per secoli uno dei più importanti porti d’Oriente, un crocevia di culture e un punto di riferimento lungo le rotte commerciali che univano l’Asia con l’Africa. Ed è proprio questo mix di atmosfere, usi e stili, che ancora oggi si percepisce e si può ammirare durante un viaggio nel Sultanato, che sembra catapultare in quello che appare come un luogo indefinito tra i due continenti, proprio come la città di Agrabah.
  • Lungo la Via della Seta e dei tappeti in Uzbekistan.
    Parte dell’antica Persia, l’Uzbekistan è da sempre una terra di mercanti, nonché il fulcro della leggendaria Via della Seta. Fiore all’occhiello delle maestranze uzbeke sono gli eleganti tappeti, simbolo di ricchezza e prosperità e ai quali i creatori di Aladdin si sono ispirati per il magico tappeto volante. Regina indiscussa della produzione è Bukhara, città sacra oggi iscritta tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità e ricca di bazar coperti, come Taki-Sarrafon e Taki-Telpak Furushon, dove artigiani e commercianti propongono il meglio dell’artigianato locale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button