fbpx
Lab Zero Games

Lab Zero Games: molti sviluppatori abbandonano il team
La causa è legata ai comportamenti del direttore Mike "MikeZ" Zaimont


Arriva un vero e proprio terremoto all’interno del team di Lab Zero Games. La software house che ha sviluppato titoli come Skullgirls e Indivisible perde diversi sviluppatori che hanno annunciato, tramite i social network, di essere in procinto di abbandonare lo studio. La causa di queste dimissioni di massa è legata all’operatore del direttore del team Mike “MikeZ” Zaimont. 

Lab Zero Games perde pezzi

Molti sviluppatori di Lab Zero Games hanno deciso di lasciare il team. Tale scelta è legata alla controversa figura di Mike Zaimont, direttore e proprietario della software house. Zaimont è stato accusato di molestie da diversi dipendenti dello studio e, nonostante le promesse di abbandonare il team, ha scelto di non dimettersi.

Secondo quanto dichiarato da Brian Jun, ex membro di Lab Zero Games, Zaimont ha scelto di non lasciare il suo ruolo ponendo termini “irrealistici” per un suo abbandono. Secondo un altro sviluppatore del team, Jonathan Kim, Zaimont non avrebbe accettato le responsabilità delle sue azioni, dando la possibilità a tutti i dipendenti di andarsene.

Quale futuro per il team di sviluppo?

Al momento, con l’abbandono di un gran numero di sviluppatori, il futuro  di Lab Zero Games è tutto da decifrare. Il team non possiede i diritti delle IP su cui ha lavorato in questi anni (che appartengono al publisher Autumn Games) e potrebbe interrompere la sua attività, almeno sino a quando non si risolveranno i problemi interni. Maggiori dettagli in merito al futuro del team e ad eventuali nuovi progetti in sviluppo potrebbero arrivare solo tra diversi mesi, quando le questioni interne saranno, in un modo o nell’altro, risolte.

Offerta
INDIVISIBLE - PlayStation 4
  • Un mondo vasto e ricchissimo da esplorare utilizzando le numerose abilità che ajna acquisirà durante il suo viaggio
  • Inidivisible unisce l'esplorazione a scorrimento laterale al ritmo concitato dei combattimenti a squadre tipico degli...
  • Massima personalizzazione con oltre 20 eslcusive "incarnazioni" Tra cui scegliere

Davide Raia