fbpx
NewsTech

LG alla Milano Design Week 2019 con la sua TV arrotolabile

Un'installazione creata in collaborazione con lo studio Foster + Partners

In occasione della Milano Design Week 2019 che si terrà in questi giorni, LG ha organizzato una particolarissima installazione in collaborazione con lo studio di architettura e industrial design britannico Foster + Partners. Redefining Space, questo il nome dell’installazione, ha come protagonista il televisore arrotolabile LG Signature OLED TV R (modello 65R9).

LG alla Milano Design Week 2019: un nuovo rapporto tra TV e spazio

La TV OLED arrotolabile di LG, presentata in occasione del CES 2019, ridefinisce il rapporto tra TV e spazio: la filosofia alla base della sua progettazione, infatti, è un nuovo livello d’integrazione tra spazio e “assenza di pareti”, ed è il televisore stesso a fungere da catalizzatore in questa installazione. Lo studio Foster + Partners ha dato un grande contributo allo sviluppo del dispositivo, progettando la sua geometria e la finitura esterna, oltre ad alcune parti della meccanica interna.

Redefining Space vuole dimostrare come luce, tecnologia e design vadano a intersecarsi per illustrare le nuove possibilità di spazio offerte da questa tecnologia “mutaforma”. Rappresentando sia una casa sia una galleria, l’installazione vuole evidenziare come LG SIGNATURE OLED TV R possa dare un’esperienza di un home cinema di grandi dimensioni in modalità Full View per poi diventare un oggetto artistico in modalità Zero View, grazie alla base in alluminio in cui lo schermo può essere nascosto. Con l’illuminazione che risplende attraverso i ritagli trasparenti delle pareti dell’installazione, si è voluto rappresentare il modo in cui la luce solare cambia posizione e intensità durante il giorno, andando così a ricordare lo scorrere del tempo. Lo schermo sarà visibile quando l’ambiente è luminoso e ricco di suoni, mentre scomparirà quando c’è silenzio, questo per dimostrare l’armonia tra la tecnologia e i ritmi della vita.

Questa esperienza audio-visiva è resa unica e coinvolgente anche grazie alle caratteristiche stesse del televisore LG SIGNATURE, come il contrasto assoluto e il colore naturale della tecnologia OLED e il suono realistico di Dolby Atmos.

Redefining Space potrà essere visitata da martedì 9 a sabato 13 aprile dalle 10 alle 21 e domenica 14 aprile dalle 10 alle 18 presso Superstudio Più in via Tortona 27 a Milano.

[amazon_link asins=’B075M72LC4,B07CL5FRWD,B06XTPX53Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae5665be-73a9-42a0-b89b-d7eff4f5ad11′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button