fbpx
NewsTech

Facebook ha speso 13 miliardi di dollari in sicurezza dal 2016

40.000 persone lavorano nel ramo sicurezza dell'azienda

Facebook afferma di aver speso oltre 13 miliardi di dollari in “sicurezza” dal 2016 e di avere 40.000 persone dedicate all’area. L’ha fatto per rendere noto lo sforzo dell’azienda nell’ambito della sicurezza dopo le notizie pubblicate dal Wall Street Journal negli ultimi giorni. La società ha utilizzato i numeri come esempio di come ha affrontato i problemi su Facebook e Instagram, affermando che le storie del Journal mancavano di un “contesto importante” su questioni complesse.

Facebook ha speso 13 miliardi di dollari in sicurezza e ha dedicato 40.000 persone all’area

“In passato, non abbiamo affrontato le sfide di sicurezza e protezione nei tempi giusti”, ha affermato Facebook in un post sul blog. “Ma abbiamo cambiato radicalmente questo approccio. Oggi, incorporiamo team che si concentrano specificamente sui problemi di sicurezza e protezione direttamente nei team di sviluppo del prodotto, consentendoci di affrontare questi problemi durante il nostro processo di sviluppo del prodotto, non dopo di esso”.

mark zuckerberg facebook lotta per difendere immagine-min

Il Journal ha affermato che Facebook era a conoscenza di problemi seri come false informazioni sul COVID-19 ed effetti emotivi negativi sugli utenti, ma ha ritardato a risolverli per paura di indebolire il coinvolgimento con le sue piattaforme. Il dirigente di Facebook Nick Clegg ha confutato la tesi durante il fine settimana, accusando il giornale di “deliberate interpretazioni errate di ciò che stiamo cercando di fare”.

Gran parte della risposta di Facebook riformula le accuse del Journal in una luce più positiva, concentrandosi non sul fatto che abbia agito troppo tardi, ma sui modi in cui alla fine ha risposto. Ha ad esempio rimosso 20 milioni di contenuti falsi riguardo il COVID-19 e le vaccinazioni e ha bloccato 3 miliardi di account falsi nella prima metà del 2021.

Se accurati, i nuovi dati sulla sicurezza offrono un aggiornamento su alcuni precedenti numeri di Facebook. La società ha apparentemente quadruplicato il suo personale in quell’area dal 2017, quando aveva 10.000 persone. Ha anche promesso di raddoppiare il numero entro un anno.

Inoltre i 13 miliardi di dollari confermano una dichiarazione del 2018 secondo cui Facebook avrebbe dedicato “miliardi di dollari all’anno” alla sicurezza, con una media di oltre 2 miliardi all’anno. Non sappiamo come sia stato distribuito quel denaro tra il 2016 e il 2021, ma è probabile che gran parte della spesa provenga dagli ultimi anni.

Samsung Galaxy A12 64GB, Nero black
  • Schermo: 6,5 pollici (16,63 cm)
  • Batteria: 5000 mAh
  • Memoria: 64 GB / 4 GB RAM

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button