La gamma Michelin X Multi Energy si arricchisce con due nuove pneumatici andando ad ampliare l’offerta autocarro per il trasporto regionale dell’azienda. A partire dallo scorso mese di febbraio, infatti, la gamma Michelin X Multi Energy può contare su nuove soluzioni pensate per diminuire il consumo di carburante e le emissioni di CO2 in atmosfera legate al trasporto regionale. Le nuove soluzioni garantiscono un maggiore chilometraggio, più sicurezza e versatilità.
La gamma Michelin X Multi Energy si rinnova con due nuovi pneumatici
Michelin ha rinnovato la sua gamma X Multi Energy con due nuovi pneumatici 315 / 80R22.5 particolarmente adatti per il trasporto regionale. Si tratta della versione per tutte le posizioni Multi Energy Z e quella dedicata all’utilizzo sull’asse motore, Multi Energy D. Questa particolare gamma è la prima dedicata al trasporto regionale che pone l’accento sull’efficienza di funzionamento.
L’utilizzo dei pneumatici X Multi Energy, infatti, garantisce un miglioramento dei consumi di carburante e, quindi, una riduzione delle emissioni di CO2. Nello stesso tempo, inoltre, queste soluzioni offrono un lungo chilometraggio e permettono una riduzione dei costi operativi. A garantire questo risultato è la bassa resistenza al rotolamento.
Quattro tecnologie firmate Michelin
Le soluzioni della gamma X Multi Energy sono il frutto della combinazione di quattro tecnologie brevettate dall’azienda. Si parte da Infinicoil che sfrutta un filo d’acciaio per rendere più stabile e robusta la struttura del pneumatico. Ci sono poi Regenion che si compone di una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D su metallo.
Da notare anche Powercoil che garantisce la possibilità di sfruttare cavi d’acciaio di nuova generazione, ancora più robusti e leggeri. A completare le tecnologie utilizzate da Michelin troviamo Duracoil che introduce un nuovo sistema per la realizzazione della zona bassa del pneumatico, includendo nylon d’alta qualità.
- Pneumatici all season per SUV ad uso stradale e offroad leggero per una grande sicurezza in tutte le condizioni meteo
- Aderenza su strada asciutta e trazione sul bagnato eccellenti[1][2]
- Inverno in sicurezza e trazione con pneumatici certificati per la neve (3PMSF)[3]
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!