fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft porterà il cloud gaming sulle console Xbox entro la fine dell’anno

Giusto in tempo per Halo: Infinite

Durante la Gamescom 2021, Microsoft ha rivelato importanti novità riguardanti il cloud gaming e il suo arrivo sulle console Xbox. Secondo quanto rivelato, sembra che entro la fine dell’anno tutte le console potranno usufruire del servizio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cloud Gaming in arrivo sulle console Xbox

Xbox Game Pass Cloud

Microsoft sta per fare uno dei passi più importanti della sua carriera: ha intenzione di portare Xbox Cloud Gaming su più dispositivi possibili. A partire dalle vacanze natalizie, gli abbonati al Game Pass Ultimate avranno accesso al cloud gaming sulle console Xbox Series X/S e Xbox One.

L’azienda, che ha fatto l’annuncio durante la Gamescom 2021 in diretta streaming, ha rivelato che i giocatori saranno in grado di accedere e provare più di 100 giochi senza doverli prima scaricare. Ad un certo punto in futuro, inoltre, i proprietari di Xbox One potranno giocare ad alcuni giochi della serie X/S attraverso il cloud, come Microsoft Flight Simulator.

Come individuare un titolo compatibile con il cloud gaming? Molto semplice. Saprete che si tratta di un titolo compatibile con il cloud gaming quando comparirà un’icona a forma di nuvola accanto ad esso nella libreria Game Pass.

Microsoft sta puntando al gameplay 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

Il Cloud Gaming è già disponibile su telefoni, tablet e PC. Microsoft sta anche lavorando su Xbox Game Streaming sticks. L’azienda ha anche rivelato di essere al lavoro su un’app di cloud gaming per smart TV. Questa estate, l’azienda ha iniziato la transizione del cloud gaming sull’hardware Xbox Series X, dopo aver lanciato il servizio su server blade basati su Xbox One S.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Microsoft.

Altre novità

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button