fbpx
MotoriNews

Mitsubishi prosegue il suo trend di crescita in Italia

Annunciati i risultati di maggio 2019, che si chiude con un +98%.

Nonostante i dati del mercato in generale che sembra rallentare, Mitsubishi Motors Automobili Italia ha schiacciato sull’acceleratore. I risultati di vendita del mese di maggio 2019 sono stati davvero eccezionali. Le vetture immatricolate negli ultimi 30 sono state più di 1.000, un dato in crescita del 98%. Un’occasione di grandi festeggiamenti per il brand.

Mistubishi celebra i propri grandi risultati in Italia

Questi cinque mesi del 2019 sono stati estremamente positivi per l’azienda. Si è infatti verificata una crescita del 62,23% dei dati di vendita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo grazie al traino di Space Star, la piccola e agile vettura di Mitsubishi, apprezzatissima in Italia. Oltre a questa si segnala un grande interesse del mercato per il SUV compatto ASX, ma anche per il segmento pick up e per i veicoli utilizzati da professionisti. I veicoli immatricolati da partite IVA e società sono infatti cresciuti del 173% nell’ultimo anno.

Giuseppe Lovascio, General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia, ha così commentato i risultati:

Come Mitsubishi Motors Italia non possiamo che essere soddisfatti della chiusura di questi primi cinque mesi del 2019 in cui il brand ha fatto registrare performance in linea con le nostre aspettative, permettendoci di raggiungere gli obiettivi di business che ci eravamo prefissati.

A fronte di un generale momento di sofferenza che il mercato sta attraversando, è per noi particolarmente importante consolidare il trend positivo iniziato già nel 2018. Nel corso dei prossimi mesi continueremo inoltre il percorso di implementazione della rete distributiva, nell’ottica di essere presenti in modo sempre più capillare su tutto il territorio italiano“.

I risultati di Mitsubishi in Italia sono generalmente in linea con quelli mondiali, se non migliori. La crescita a livello internazionale è pari a circa il 13%, leggermente inferiore agli ottimi dai del nostro Paese.

Per maggiori informazioni su Mitsubishi Motors Automobili Italia, vi rimandiamo al sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B06XT611HY,B07GBD3Y2B,B073ZQ7FMT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’180684a9-8e60-43e5-8e55-6634f8303219′]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button