fbpx
CulturaEventiNews

Via ai Mondiali 2022, cerimonia di apertura e partita inaugurale

Si inizia con Qatar-Ecuador

I Mondiali hanno inizio: la cerimonia di apertura e la prima partita inaugurale fra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador darà il via alla FIFA World Cup 2022. Tutto pronto allo stadio Al Bayt, che ospiterà 60 mila persone della città di Al Khor. Fra gli artisti alla cerimonia iniziale ci sarà Jungkook dei BTS, che si esibirà prima del calcio di inizio di Qatar-Ecuador.

Iniziano i Mondiali 2022, cerimonia di apertura e prima partita

Contestati, senza l’Italia. Ma i Mondiali 2022 hanno inizio oggi 20 novembre, con la cerimonia di apertura e la prima partita inaugurale. L’appuntamento è allo stadio Al Bayt della città di Al Khor, il più lontano dalla sede centrale di Doha. Uno stadio dal tetto retrattile per consentire di gestire meglio la temperatura.

La cerimonia di apertura dei Mondiali 2022 inizierà alle 15 italiane (le 17 locali), con l’organizzazione qatariota che assicura grandi nomi per la cerimonia. Di sicuro ci sarà Jungkook, uno dei sette membri della band K-Pop BTS, che contribuirà anche alla colonna sonora di questa FIFA World Cup 2022 con Light The Sky.

qatar ecuador mondiali 2022 cerimonia di apertura min

Moltissime tuttavia le star che hanno rifiutato. La cantante Dua Lipa ha pubblicamente rifiutato, dicendo “non vedo l’ora di vistare il Qatar quando rispetterà le promesse sui diritti umani che ha fatto” e che “farà il tifo per l’Inghilterra da lontano”. Rod Steward dice di aver rifiutato un milione di dollari per comparire all’evento. Meno chiara la posizione di Shakira, che ha cantato in Sud Africa nel 2010, che sembra tuttavia voler rifiurare di partecipare.

Si vocifera invece che ci saranno i Black Eyed Peas e Robbie Williams, con altri artisti come Patrick Nnaemeka Okorie e J Balvin. Dovrebbe esserci anche il rapper americano Lil Baby con il suo inno al Mondiale, mentre la cantante di Bollywood Nora Fatehi dovrebbe cantare Light The Sky con Jungkook.

La prima partita: Qatar contro Ecuador

mondiali 2022 partita inaugurale cerimonia di apertura min

La prima partita inaugurale invece vedrà come al solito protagonista il Paese ospitante, in questo caso il Qatar. Che partecipa a tavolino alla FIFA World Cup. Sfiderà l’Ecuador, qualificatosi al quarto posto in Sud America dietro a Brasile, Argentina e Uruguay.

La partita si disputerà alle 17 italiane, che sono le 19 locali. Il Qatar dovrebbe schiera il 4-4-2 deciso dal tecnico Félix Sánchez, allenatore spagnolo che si è fatto le ossa nelle giovanili del Barcellona prima di approdare in Qatar. L’Ecuador dovrebbe essere favorito con il 4-3-3 decido da Gustavo Alfaro, con il tridente Plata, Valencia ed Ibarra.

Due nazionali senza individualità molto note, che secondo i bookmakers hanno probabilità bassissime di arrivare in fondo alla competizione. Ma la prima partita del mondiale è sempre un evento importante. Da lunedì scenderanno in campo anche nazioni meglio quotate come Inghilterra e Olanda, quest’ultima sfiderà il Senegal nel girone A di cui fanno parte anche Qatar ed Ecuador.

Per restare aggiornati sui Mondiali 2022, qui la nostra sezione dedicata.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button